Paolo De Nadai, Fondatore di ScuolaZoo e WeRoad e Presidente di OneDay Group, riceve il Premio Scaleup della XXVII edizione del Premio EY L’Imprenditore dell’Anno, il riconoscimento conferito agli imprenditori italiani alla guida di aziende che sono riuscite a rinnovarsi contribuendo in modo significativo alla crescita economica, ambientale e sociale del Paese.
La giuria ha premiato Paolo De Nadai "per la sua capacità di rivoluzionare a livello internazionale il settore dei viaggi, offrendo esperienze autentiche che connettono persone con culture diverse, combattendo il senso di solitudine, promuovendo il viaggio come strumento per creare nuove relazioni umane e per supportare le economie locali".
Imprenditore cosmopolita, Paolo De Nadai ha creato ScuolaZoo a soli 19 anni e ha fondato WeRoad nel 2017. Viaggiatore esperto, con all’attivo oltre 80 paesi visitati, De Nadai, partendo dalla sua esperienza personale, ha intuito che i millennials cercavano esperienze in grado di coniugare avventura e connessione umana. Da questa esigenza è nata WeRoad, che dalla nascita ha portato in giro per il mondo 180.000 persone, 80.000 solo nel 2024.
Nata a Milano, WeRoad ha sedi fisiche anche in Spagna, Regno Unito, Francia e Germania, e ha una presenza internazionale garantita grazie al global website weroad.com, attraverso cui chiunque nel mondo può unirsi ad un viaggio WeRoad in lingue inglese. Grazie a nuova modalità lanciata di recente, WeRoad sta trovando un’ottima risposta in particolare nei Paesi Nordici, Olanda e Irlanda. La community è supportata da oltre 3.000 coordinatori esperti, e vanta un seguito sui social di oltre 2,5 milioni di follower.
“Uno dei numeri che mi fa più piacere ricordare è che nel 2024 sono partite con noi 80.000 persone da 103 paesi diversi. Un numero impressionante, che dimostra che il bisogno di socialità a cui WeRoad va incontro è comune a tante persone in Europa e nel mondo. D’altronde WeRoad non offre solo la possibilità di viaggiare, ma soprattutto di conoscere nuove persone. Grazie a EY per questo premio che mi rende orgoglioso del nostro lavoro: è il segno che stiamo contribuendo a innovare un settore complesso come quello dei viaggi di gruppo e perché stiamo ispirando migliaia di coordinatori a trasformare la loro passione in lavoro, con un approccio imprenditoriale” commenta Paolo De Nadai.