Creatività e tecnica tabletop nel nuovo spot Pescanova
È on air dal 5 dicembre la prima campagna pubblicitaria italiana di Pescanova, marchio internazionale di prodotti ittici surgelati.
Dopo aver scelto la scorsa estate i suoi partner pubblicitari per il nostro mercato - Life per la creatività, Havas Media per il planning & buying - Pescanova si sta quindi presentando al mercato italiano con uno spot dedicato al suo prodotto “hero”: il gambero argentino.
Leggi anche: EMOZIONI A COLPI DI SPOT, LE MIGLIORI CAMPAGNE DEL NATALE 2021
La campagna pubblicitaria firmata da Life si fonda su un’idea creativa in grado di esaltare non solo la qualità del prodotto ma anche l’esperienza di consumo. Una particolarità è l’utilizzo della tecnica del tabletop, che, grazie a un braccio meccanico unito a una camera High Speed, permette di ammirare il prodotto in modo avvincente e particolarmente appetitoso. La casa di produzione è la milanese Perigeo.
Lo spot è on air sui canali televisivi generalisti e tematici, con tagli da 30 e da 15 secondi, e sul digital con tagli di secondaggio minore.
Spot Pescanova 2021: i credits
Agenzia Creativa: Life
- Alessandro Renzi: Direttore Clienti
- Elisabetta Baccaglio: Head of Strategy
- Marta Beltrame: Account Executive & Strategic Assistant
- Luca Bianconi: Senior Art Director & Creative Supervisor
- Nicolò Battaglia: Copywriter
- Giulia Dall’Olmo: Copywriter
Casa di Produzione: Perigeo
- Executive Producer: Pietro G. Bonetta
- Executive Producer: Mario Poggioli
- Line Producer: Ilaria Re
- Regia: Chris Myhre
Pianificazione Media: Havas Media Group