27/12/2023
di Lorenzo Mosciatti

Philadelphia Italia punta sul calcio e diventa official partner di Lega Serie A

Philadelphia è il nuovo official partner del campionato di Serie A per la stagione 2023/2024. 

L’accordo tra il brand del Gruppo Mondelēz International e Lega Serie A riguarda per la stagione 2023/2024 e sarà sostenuto da un piano di comunicazione. In particolare, sono previste attività di visibilità sui led a bordocampo durante la Supercoppa Italiana e la Finale di Coppa Italia, mentre gli highlight di tutte le partite di Serie A sul canale Youtube di Lega Serie A e sulla app ufficiale saranno “Presented by Philadelphia”.

Philadelphia sarà inoltre il title sponsor dei premi “Coach of The Month” & “Coach of the Year”, riconoscimento assegnato su base mensile e annuale al miglior allenatore della Serie A ed eletto da una giuria di qualità composta da giornalisti sportivi.  Philadelphia sarà protagonista sui campi di Serie A con la premiazione mensile trasmessa in diretta dai canali broadcaster Dazn/Sky, amplificata da Radio Tv Serie A con Rds e con contenuti digitali pubblicati sui canali di Lega Serie A e di Philadelphia. La premiazione del Coach Of The Year vedrà inoltre attivarsi una sinergia con Fantacalcio, portando il miglior Fantallenatore a premiare sul campo il miglior allenatore della stagione di Serie A.


Leggi anche: PHILADELPHIA INVESTE IN UNA BRANDED SERIES D’AUTORE. GLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI IN CRESCITA ANCHE NEL 2023


“Con immenso piacere annunciamo la prestigiosa partnership tra Philadelphia, iconico marchio di Mondelēz International, e Lega Serie A, un’alleanza fondata sui valori condivisi di qualità, passione ed eccellenza”, ha dichiarato Silvia Bagliani, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Mondelēz International in Italia. “Questo accordo segna una significativa tappa per la nostra ambizione di essere leader in comunicazione attraverso l’integrazione di partnership di valore nei piani marketing delle nostre marche. Crediamo fermamente che le sinergie che andremo a creare assieme a Lega Serie A porteranno a nuove e coinvolgenti esperienze per i nostri consumatori e rafforzeranno il legame tra Philadelphia e tutti gli appassionati di calcio in Italia”. 

"Accogliamo con soddisfazione l'ingresso tra i nostri partner di una tra le più grandi multinazionali del settore food come Mondelēz”, ha commentato l'Amministratore Delegato di Lega Serie A, Luigi De Siervo. “Come già avviene per il miglior giocatore e il miglior gol del mese, si lega a un brand prestigioso anche il riconoscimento al miglior allenatore, da oggi ‘Philadelphia Coach Of The Month’, un premio che certifica non solo i risultati e lo spettacolo offerti, ma anche il fair-play e il comportamento dentro e fuori dal campo. Lega Serie A prosegue così nel percorso di valorizzazione dei propri asset, connettendoli ad aziende di assoluto standing internazionale e a brand con i quali condividiamo valori e obiettivi, creando inoltre sinergie tra i nostri partner come avverrà tra Philadelphia e Fantacalcio, che porterà il miglior Fantallenatore a premiare il Coach Of The Year a fine stagione".
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI