Randstad, la multinazionale che si occupa di ricerca, selezione e formazione di risorse umane, tra le più importanti agenzie per il lavoro al mondo, ha scelto a seguito di una gara durata sei mesi Havas Creative come sua prima agency of record globale.
L'incarico riguarda sia il marchio Randstad, che sarà seguito da Havas London, sia la controllata Monster, di cui si occuperà Arnold Worldwide di Boston. Le due realtà hanno infatti posizionamenti diversi, ragione per la quale Havas svilupperà campagne distinte per ciascun marchio.
Per Randstad il gruppo ha il compito di mettere in evidenza la brand promise "human forward", nonché di aumentare la awarness relativa ai suoi servizi. Per Monster, Arnold hdovrà promuovere il brand sopratutto tra un pubblico più giovane.
Leggi anche: TUTTI GLI ARTICOLI SULLE GARE PUBBLICITARIE
Joanna Irwin, Global Chief Marketing Officer di Randstad, afferma: "La scarsità di talenti e le discrepanze nel mercato del lavoro rimangono le maggiori sfide per i nostri clienti, motivo per cui ci concentriamo sulla costruzione di relazioni con i talenti, che sono alla ricerca di alleati fidati per le loro carriere. Havas ci ha favorevolmente colpito grazie al suo pensiero strategico e creatività, dimostrando una buona comprensione del nostro settore e l'importante ruolo che svolgiamo nel supportare le persone e le organizzazioni nella realizzazione del loro vero potenziale. Questa partnership ci consentirà di accelerare la nostra strategia di marchio e di realizzare la nostra ambizione di diventare il "compagno di vita lavorativa" più apprezzato al mondo".