Roma Capitale cerca un’agenzia per la comunicazione dell’offerta turistica
L’appalto, che prevede la progettazione di logo e payoff e la progettazione creativa e strategica di campagne, ha valore di 130mila euro
Roma Capitale punta a rilanciare la filiera del turismo, attraverso una serie di strategie coordinate di marketing e promozione turistica, finalizzate al rafforzamento della sua brand identity in chiave di promozione turistica. In quest’ottica una brand strategy adeguata consentirà di migliorare il posizionamento della destinazione Roma e della sua immagine nel mercato turistico globale.
Nell’intento quindi di recuperare e migliorare in termini di qualità, il posizionamento e le quote di mercato, l’Amministrazione, mediante la pubblicazione di un Avviso Pubblico finalizzato all'acquisizione di manifestazione di interesse e offerte, intende affidare la progettazione del logotipo, del payoff e l’elaborazione di un piano strategico di comunicazione, per la valorizzazione turistica di Roma Capitale.
Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2022
Nello specifico, come si legge sui documenti di riferimento del bando, i servizi oggetto dell’appalto sono: la progettazione di logotipo, payoff e output connessi per il Turismo di Roma Capitale da utilizzare esclusivamente per ogni manifestazione turistica; e la progettazione creativa e strategica delle campagne offline, online e sui social network, insieme all’attivazione di una prima fase di lancio.
Il valore complessivo stimato dell’appalto (importo a base d’asta), ammonta a 130mila euro oltre Iva e/o altre imposte e contributi di legge. Il contratto avrà durata dalla data di sottoscrizione fino alla conclusione delle campagne di comunicazione prevista entro il primo semestre 2023.
È possibile presentare l'offerta fino al giorno 22 ottobre 2022 mediante l’utilizzo della piattaforma telematica di e-procurement www.acquistinretepa.it – MEPA.