23/07/2021
di Andrea Di Domenico

Tokyo 2020 al via: gli sponsor, le campagne, la copertura sui media delle Olimpiadi

Quasi tre miliardi in sponsorizzazioni e oltre 60 partner globali per la 32esima edizione dei Giochi, pronta a passare alla storia anche sotto il profilo della comunicazione

  • 7 di 9

Allianz corre ancora con Bolt

Chi “non cambia” è invece Allianz (Partner del Movimento Olimpico Internazionale e del Movimento Paralimpico Internazionale dal 2021 fino al 2028), che è tornata a puntare nella propria comunicazione su uno dei personaggi “olimpici” per eccellenza, Usain Bolt, l’uomo più veloce del mondo.

Nella sua nuova campagna pubblicitaria, che in Italia accompagnerà tutte le Olimpiadi, l'azienda assicurativa si rivolge ai campioni sportivi di domani, che intende sostenere per rendere i loro sogni realtà. E a loro infatti che parla il nuovo spot, (creatività di Alfred, planning italiano di Carat) in cui Bolt viene sfidato da piccoli campioni in erba di varie discipline sportive. Sarà Bolt in grado di competere con i giovanissimi in altri sport, come lo è sempre stato nello sprint?

scopri altri contenuti su
  • 7 di 9

ARTICOLI CORRELATI