Valdo Spumanti ha scelto per via diretta xister Reply per la realizzazione della nuova social media strategy sul mercato italiano e tedesco.
Il progetto, partito dall’analisi e dal monitoring dei prodotti e del target, nasce con l’obiettivo di aumentare i livelli di awareness ed engagement con i consumatori attraverso uno storytelling ancorato ai valori e agli elementi unici e distintivi del brand. Tra questi, l’alta qualità dei prodotti e del processo produttivo, il rispetto per la tradizione, la cultura dell’eccellenza, il forte legame con il territorio superiore di Valdobbiadene. Caratteristiche che fanno di Valdo un ambasciatore del Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. in tutto il mondo.
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Attraverso lo studio della brand identity di Valdo, xister Reply ha realizzato dei contenuti visuali coerenti, in grado di armonizzare i numerosi touchpoint e di comunicare ai diversi target di Valdo nel mondo. Emerge così il racconto del processo di produzione: un rituale fatto di attese, caratterizzato dal profondo rispetto dei ritmi della natura e del territorio di Valdobbiadene, una terra ricca di arte, tradizione, persone e paesaggi unici, che nel 2019 è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e che rappresenta un simbolo di italianità all’estero.
L'incarico assegnato all'agenzia non riguarda solo gli aspetti editoriali e creativi, ma anche la gestione delle sponsorizzazioni sui social per quanto concerne i contenuti pubblicati anche in organico.
Crediti
- Valerio Di Giorgio (Deputy Creative Director)
- Jonathan Pannacciò (art director)
- Lorenzo Traversa (copywriter)
- Matteo Trabattoni (Account Supervisor)
- Eleonora Scialanca (Account Manager)