Vigorsol lancia le nuove Air Action WOW: al via il 15 giugno la campagna firmata Dentsu Creative
Il brand punta su digital e social per il debutto del nuovo confetto, a cui saranno dedicate anche attività in occasione del concerto LoveMi. Pianifica Selection
AIR Action Vigorsol lancia una nuova referenza: le Air Action Vigorsol Wow, un confetto che promette una freschezza inaspettata pronta a travolgere tutti.
Il brand, per il secondo anno consecutivo tra i main sponsor di LoveMi, il concerto gratuito organizzato da Fedez in scena il prossimo 27 giugno a Milano, promuoverà la novità proprio in occasione dell’evento musicale, con uno speciale concorso. Sarà proprio grazie all’acquisto del nuovo chewing gum che tutti i music lover potranno tentare la fortuna e vincere uno dei 40 voucher in palio che garantiranno l’accesso alla VIP area vicino al palco. Per partecipare al concorso, basterà registrarsi sul sito Vigorsol.it e scoprire subito se si è tra i fortunati vincitori.
Oltre al concorso, Air Action Vigorsol Wow sarà presente con un’attività di sampling sia in Piazza Duomo che nel backstage per regalare a tutti – spettatori e artisti – un boost di freschezza e confidence, così come recita il posizionamento “Keep it fresh” del brand.
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Ad affiancare il brand nella sponsorizzazione, agendo da intermediario, è stata Selection. L’agenzia ha offerto anche supporto nella gestione della campagna adv per spingere il concorso e nella realizzazione dei contenuti social in collaborazione con LoveMi e Doom.
La campagna a supporto
Il piano di lancio di Air Action Vigorsol Wow non si limita però a questo. Il brand, infatti, ha anche pianificato una campagna all digital, costituita da brevi sketch che raccontano in maniera ironica e divertente l’intensa e inaspettata freschezza che si prova assaggiando il prodotto, e che godrà anche dalla “partecipazione di uno special guest molto ‘fresh’”, spiega a Engage l’azienda.
“Oltre alla campagna digital abbiamo previsto il supporto della nostra ‘Fresh Crew’, un team di influencer che collaborano con il brand e che pubblicheranno contenuti sui loro canali TIk Tok relativi al prodotto sempre mantenendo un tone of voice fresco e ironico”, prosegue l’azienda.
La diffusione della campagna digital, che sarà pianificata su Meta e TikTok, e dei contenuti della “Fresh Crew” prenderà il via il 15 giugno.
Alla comunicazione di lancio di Air Action Vigorsol Wow è stato destinato “il 9,2% del totale budget media Vigorsol per l’anno 2023”. Nella realizzazione della campagna, l’azienda è stata assistita da Dentsu Creative per la parte creativa e da Selection per il media planning.
Campagna Air Action Vigorsol Wow, i crediti
Alla campagna Air Action Vigorsol Wow hanno partecipato svariati professionisti. Nella lista che segue, i nomi di chi ha lavorato al progetto.
- Agenzia: Dentsu Creative Italy
- Chief Creative Officer: Riccardo Fregoso
- Executive Creative Director: Maurizio Tozzini
- Executive Creative Director: Giulio Frittaion
- Creative Directors: Francesco Sgritta e Anita Rocca
- Senior Copywriter: Lorenzo Bonechi
- Senior Art Director: Nadia Charif
- Motion Designer: Nicolò Frontini
- Senior Digital Designer: Andrea Cappellini
- Strategy Director: Corinna Bonfanti
- Strategist: Massimiliano Tarizzo
- Senior Event Manager: Irene Digiorgio, Anna Tartufoli
- Creative Progress Director: Antonella Vicari
- CEO & Chairman: Emanuele Nenna
- Client Director: Barbara Damonte
- Client Supervisor: Alessandra Gorghetto
- Client Manager: Davide Corrado
- Client Coordinator: Chiara Notari
- Casa di produzione: Dentsu Creative Films
- Managing Director & Executive Producer: Simona Della Porta
- Regia: Nicola Schito
- Producer: Nicole Re
- Agenzia media: Selection Communication & Design
- Media planner: Roberto Cataldo
- Azienda: Perfetti Van Melle
- Marketing Manager: Serena Zaffaroni
- Brand Manager: Giacomo Trincavelli
- Assistant Brand Manager: Gioele Quagliato