WeRoad e Decathlon, una partnership all’insegna della voglia di viaggiare
La community di viaggiatori del Gruppo OneDay e la catena di articoli sportivi siglano un’intesa: sconti sui tour e sugli zaini, ma prima, per celebrare la ripartenza, un meetup in store a Milano
WeRoad, il brand travel del gruppo OneDay, e Decathlon hanno siglato una partnership che valorizza il reciproco posizionamento come punto di riferimento per i millennials rispetto alla sfera dei viaggi e all’avventura: sconti sui viaggi e sugli zaini, ma prima, per celebrare la ripartenza, un evento in store a Milano.
Cosa è fondamentale per un viaggio on the road? Lo zaino. E perché compro uno zaino? Per partire per un viaggio on the road! È da queste esigenze, spiega la nota che annuncia l’accordo, che nasce l’incontro tra WeRoad e Decathlon, l'azienda leader nella ideazione, produzione, distribuzione di articoli sportivi, tappa obbligata prima di ogni viaggio.
La partnership sarà inaugurata giovedì 15 luglio con un WeRoad meetup allo storico store Decathlon in zona Cairoli a Milano, e vedrà oltre al classico format in cui si incontrano coordinatori e WeRoader per scambiarsi esperienze, storie di viaggi e consigli sugli itinerari, anche una caccia al tesoro e un corner per acquistare un WeRoad ricevendo in regalo l’equipaggiamento da viaggio firmato Decathlon. Infine, tutti i WeRoader potranno customizzare il loro abbigliamento live in store con delle grafiche originali da far invidia a tutti i loro compagni di viaggio. Qui le info per prenotarsi all’evento.
Grazie a questa collaborazione, inoltre, chi acquisterà uno zaino Decathlon in uno dei 133 negozi Decathlon in tutta Italia, avrà diritto a uno sconto di 50 euro per un viaggio WeRoad, mentre viceversa chi prenoterà su www.weroad.it avrà diritto a uno sconto del 10% per l’acquisto di uno zaino Decathlon di almeno 40L sull’e-commerce del partner.
“Questa partnership ci permette di far incontrare due mondi affini e complementari: se compri uno zaino sei pronto per un’avventura on the road, e se invece prenoti un viaggio non puoi non comprare lo zaino” - commenta Margherita Galluzzo, brand activation manager di OneDay Group & WeRoad. “Inoltre, abbiamo fortemente voluto che questa partnership si inaugurasse con un evento on field: le connessioni tra le persone sono il sale dei nostri viaggi, e abbiamo sempre spinto a viaggiare e a ricominciare a vivere in sicurezza proprio perchè siamo convinti di quanto incontrarsi e conoscersi abbia un grande impatto sulla vita delle persone”.
Zaino in spalla, dunque. “Siamo fieri di promuovere, attraverso i nostri brand dedicati, la scoperta del backpacking con modalità sicure”, afferma Mirko Piccone, Category Manager di Decathlon Italia. “La partnership con WeRoad permetterà a Decathlon di moltiplicare le occasioni di rendere lo sport accessibile".