• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/11/2024
di Cristina Oliva

Zurich Insurance Group ha aperto una gara per il media pubblicitario globale

La compagnia di assicurazioni intende lavorare nel mondo con un'unica agenzia

zurich.jpg

Zurich Insurance Group ha aperto una gara per il media pubblicitario a livello globale, con l'obiettivo di affidare l'incarico in tutto il mondo ad un'unica agenzia. Il processo di selezione, rivela la testata britannica Campaign che ha dato notizia del pitch, dovrebbe chiudersi nelle prossime settimane.

UM di Interpublic Group è l'agenzia che lavora attualmente con la compagnia di assicurazioni nella maggior parte dei mercati, tra cui il Regno Unito. In Italia ad occuparsi del media planning e buying di Zurich è invece dentsu.

Il pitch non riguarda la creatività, affidata dall'azienda svizzera a diverse agenzie a seconda dei singoli mercati. La strategia creativa globale è invece in capo a 72andSunny Amsterdam.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI