Alfasigma, campagna all digital per Proctosoll crema OTC
La comunicazione porta la firma di Magilla, mentre a seguire strategia e pianificazione media è Initiative. Previste attività in programmatic e progetti di content marketing
Il gruppo farmaceutico Alfasigma ritorna in comunicazione con Proctosoll crema OTC, sostenendo il lancio del nuovo prodotto Proctosoll Allevia, dispositivo medico in crema senza cortisone. Proctosoll è un farmaco OTC utile a dare sollievo a chi soffre di emorroidi, agendo sui sintomi della patologia grazie alla triplice azione antinfiammatoria, antipruriginosa e anestetica locale.
La campagna a sostegno del prodotto porta la firma di Magilla, mentre a seguire la strategia e la pianificazione media è Initiative, partner media di riferimento di Alfasigma.
La strategia della campagna mira ad intercettare i sofferenti che sono alla ricerca sul web di informazioni sulla patologia, che sono ben propensi sia ad assumere farmaci sia ad utilizzare dei rimedi più naturali. La pianificazione prevede la presenza di attività specifiche in programmatic, curate da Matterkind, la nuova unit ad tech di IPG Mediabrands. Inoltre, attraverso la unit Initiative Studios, sono previsti progetti di content marketing con partner premium.