• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/12/2022
di Andrea Di Domenico

I creator raccontano sui social la versatilità di Oro Saiwa in cucina. Firma Zoocom

Mondelez si è affidata all'agenzia creativa del Gruppo OneDay per una coinvolgente attività di influencer marketing

Il content creator Luigi Torres Cerciello, principale protagonista della campagna Oro Saiwa

Il content creator Luigi Torres Cerciello, principale protagonista della campagna Oro Saiwa

Inzuppati nel latte, spalmati di crema alla nocciola o ricoperti di miele, i biscotti Oro Saiwa sono da oltre 60 anni un’icona della colazione italiana. Ma non tutti sanno che sono anche i biscotti perfetti da utilizzare come ingrediente base per la realizzazione di tantissime ricette sfiziose e semplici.

Per la realizzazione di un’attività speciale, ironica e irriverente, che dimostrasse tutte le qualità di Oro Saiwa e che fornisse nuovi spunti culinari agli appassionati di food sui social media, il gruppo Mondelēz International (proprietario del marchio Oro Saiwa) si è rivolto a ZooCom, la creative media agency specializzata nel mettere in connessione i brand con le nuove generazioni. 


Leggi anche: FONZIES LANCIA LA LIMITED EDITION JOVA BEACH PARTY CON ZOOCOM


 ZooCom si è avvalsa della collaborazione di un brand ambassador d’eccezione: il content creator Luigi Torres Cerciello, noto e apprezzato sul web per la leggerezza con cui racconta le piccole grandi verità astrologiche dell’oroscopo (che, in questa occasione, si è trasformato in OROscopo).
 
Luigi Torres Cerciello ha creato una box in limited edition che è stata spedita come special gift a una ricca lista di influencer e talent; all’interno della box, una selezione di biscotti Oro Saiwa (Oro Classico, Senza Glutine, Fibrattiva, 5 Cereali, Cruscoro, Cioccoro, Grano Fondente, Senza zuccheri aggiunti) e un flyer personalizzato per ogni segno zodiacale, ideato in pieno stile Oro. La box è stata inviata a 43 influencer e a 7 top food talent: Germana Busca, Erica Liverani, Luisa Orizio, Lulù Gargari, Nonna Nella, Sonia Paladini ed Eva Andrini. Dopo aver registrato un video unboxing, le 7 talent si sono cimentate nella realizzazione di gustose ricette utilizzando i biscotti Oro Saiwa ricevuti (nella foto sotto).

 

“Oro Saiwa è un brand ricco di personalità e di voglia di raccontarsi, che ci ha permesso di giocare con le idee e la fantasia”, spiega Ludovico Milani, Managing Director di ZooCom. “Ringraziamo Luigi Torres Cerciello per aver preso parte al progetto mettendoci tutto il suo estro e la sua passione, e le talentuose content creator che hanno dimostrato quanto è semplice e divertente trasformare i biscotti Oro Saiwa in piatti deliziosi. Ancora una volta creatività e cucina vanno a braccetto!”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI