Abarth inaugura il 2021 lanciando la rinnovata gamma 595 protagonista di una nuova campagna a firma, ancora una volta, di Independent Ideas, agenzia del gruppo Publicis.
“Tuned to your style” è il titolo della comunicazione in cui se da un lato viene raccontata la performance legata allo stile della nuova Abarth 595 Turismo, dall’altro si esalta l'indole sportiva della nuova Abarth 595 Competizione. Il tutto con un obiettivo di comunicazione ben preciso, spiega la nota stampa: offrire alla community la possibilità di esprimere la propria personalità, scegliendo il modello più affine tra una gamma rinnovata ed esclusiva.
Leggi anche: ABARTH LANCIA DUE NUOVE SERIE SPECIALI. CAMPAGNA FIRMATA DA INDEPENDENT IDEAS
La campagna ha inizio con un online video il cui compito è quello di mettere in evidenza stile e caratteristiche delle due vetture protagoniste. Prodotto da Haibun e diretto da Marco Gentile, il film si presenta come un’azione ciclica che, pur restando invariata, si rinnova nello stile performante dei suoi interpreti. Un continuo e adrenalinico driving shot dove un solo protagonista si sussegue alla guida dei nuovi modelli di gamma e dove a cambiare non sono solo le auto, ma anche look e stile degli attori coinvolti e dell’ambiente circostante.
Una chiave di lettura che caratterizza inoltre tutti i contenuti sviluppati per i canali social e digital del brand.
Credits
Agenzia – Independent Ideas
- Chief Executive Officer: Alberto Fusignani
- Executive Creative Director: Erick Loi
- Copywriter: Andrea Salerno
- Art Directors: Mattia Errico – Roberto Nicosia – Gabriele Merlin
- Account Supervisor: Virginia Fumana
- Senior Account executive: Giorgia Jayme
- Account executive: Caterina Bergamaschi
CDP- Haibun
- Executive Producer: Cesare Fracca
- Director: Marco Gentile
- DOP: Luca Esposito
- Postproduction: Toboga
Musica
- Composer: Flavio Ibba / Carlo Palmas / Pamela Massi
- Music Publisher House: Red Rose Productions srl