27/02/2020

Ace, al via il nuovo format pubblicitario "Condominio SurAce". Firma Dlvbbdo

Ideato per la nuova linea di sgrassatori e detergenti, si estenderà poi a tutta la gamma del brand e sarà veicolato anche all'estero. Planning di Carat Italia

Una nuova famiglia di prodotti merita un format di comunicazione tutto nuovo. Ecco perché, per il lancio della nuova linea di sgrassatori e detergenti per pavimenti senza candeggina, Fater Italia e la sua agenzia Dlvbbdo hanno creato Condominio SurAce, un format realizzato in collaborazione con le youtube star Casa Surace in grado di comunicare con ironia e leggerezza l’efficacia di Ace Sgrassatore e Ace Pavimenti in tv, radio e digital. Attraverso la saga del Condominio SurAce, il brand avrà l’occasione di raccontare meglio chi sono i suoi consumatori, come vivono e quali sono le loro esigenze. Nel primo episodio, on air da domenica 23 febbraio, mamma Surace organizza una grigliata per tutto il palazzo perché tanto, con il nuovo Ace Sgrassatore, eliminare il grasso incrostato dal barbecue diventa una passeggiata. https://www.youtube.com/watch?v=WoFU9dOu5aE Gli episodi successivi vedranno protagonisti Ace Sgrassatore Cucina e Ace Pavimenti, ma il format si estenderà poi alla comunicazione offline e online di tutti i prodotti Ace. La pianificazione media è a cura di Carat Italia. Per quanto riguarda la televisione, il planning è focalizzato sulle reti nazionali e digitali con spot da 30” e 20” e include sia spazi tabellari che iniziative speciali, per favorire il racconto del prodotto. È prevista anche una pianificazione su YouTube con video da 15” e 20” e Bumper Ads. La campagna avrà un respiro internazionale: Dlvbbdo ha infatti coordinato e supervisionato il lavoro delle consociate del gruppo per le localizzazioni nei paesi Portogallo e Romania. La pianificazione internazionale è sempre gestita da Carat Italia.

I crediti:

  • Direzione Creativa Esecutiva: Stefania Siani
  • Client Creative Director: Luca Ghilino e Giuseppe Pavone
  • Senior Copywriter: Serena Pulga
  • Senior Art Director: Vittoria Tonelli
  • General Manager: Chiara Niccolai
  • Client Service Director Italia: Cristina Pontello
  • Client Service Director International: Emanuela Munafò
  • Account Supervisor Italia: Benedetta Neri
  • Account Supervisor International: Claudia Baratta
  • Account Executive: Francesca De Vincenzi
  • Junior Account Executive: Annamaria Mapelli
  • Head of Broadcast: Melina Mignani
  • Produzione: Mercurio Cinematografica
  • Directors: Carlo A. Sigon
  • Dop: Gergely Poharnok
  • Art Department: Mirko Sala
  • Costume Designer: Germana Melodia
  • Executive Producer: Debora Magnavacca
  • Production Manager: Pina Salmoiraghi
  • Producer: Nadia Macri
  • Junior Producer: Claudia Ammassari
  • Digital Director: Danae Mauro
  • Post Producer: Roberta Caimi
  • Post Produzione Video: Proxima Post
  • Produzione Audio: The Log
  • Pianificazione Media: Carat Italia

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