• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/12/2022
di Alessandra La Rosa

Ace e il condominio Surace tornano on air con un nuovo spot firmato DLVBBDO

ACE.jpg

Ace presenta la nuova formulazione potenziata di candeggina classica e profumata con una nuova campagna pubblicitaria ambientata nel condominio Surace e firmata DLVBBDO.

La campagna pubblicitaria si sviluppa con un soggetto dedicato ad un prodotto storico che oggi si presenta con una nuova formulazione, quella di Ace Candeggina, che consente di essere un perfetto alleato nella pulizia di tutta la casa: dal bucato, ai pavimenti, dai fornelli fino al bagno.

Per raccontare tutte le sfaccettature e la versatilità di Ace Candeggina, nel nuovo spot pubblicitario ritroviamo ancora una volta Pasqui e Ricky di Casa Surace in un altro divertente episodio. Un sacchetto, contenente solo Ace Candeggina, creerà un acceso siparietto tra i due coinquilini che, come al solito, si troveranno a battibeccare animatamente. Con un colpo di scena, il prodotto verrà svelato presentandolo come l’alleato indispensabile per la pulizia della casa.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


“Attraverso i Surace si potrebbe scrivere una fenomenologia della vita quotidiana e, nel nostro piccolo, stiamo cercando di farlo - commenta Daniele Dionisi, Executive Creative Director di DLVBBDO -. Ricky, Pasqui e Mamma Antonella sono alle prese ogni giorno con i nostri stessi problemi e non è un caso che la tematica di questo episodio sia il risparmio. Ecco emergere l’arte tutta italiana di tirare fuori il massimo da quello che si ha, in questo caso l’iconica bottiglia di Ace Candeggina. Un aspetto di cui andiamo particolarmente fieri questa volta è l’evoluzione del linguaggio filmico, che vira verso una sorta di realismo magico, dove il prodotto fa la sua comparsa in maniera decisamente ironica e teatrale”.

La campagna prevede un soggetto TV con un taglio a 15” dedicato ad Ace Candeggina, mentre nel digital e nei social, la campagna si svilupperà attraverso alcuni contenuti video di 15”, 10” e 6” che raccontano come risparmiare grazie all’efficacia di Ace Candeggina. La realizzazione del film TV e del 15” digital è stata affidata al regista William9, il resto del digital e tutto il social a Danae Mauro, la produzione è di Mercurio Cinematografica, la pianificazione media è gestita da Carat Italia.

Di seguito il nuovo spot Ace e i crediti.

Crediti:

  • Agency: DLVBBDO
  • ECD: Daniele Dionisi e Serena Di Bruno 

  • Creative Director: Federica Scalona 

  • Copywriter: Anna Lasagni 

  • Art Director: Michela Benincasa 

  • Producer: Alessandro Sardini 

  • Client Service Director: Cristina Pontello 

  • Account Executive: Francesca De Vincenzi 
Media Agency: Carat 

  • Managing Director: Piergiorgio Manuti 

  • Client Partner: Elena Fedeli 

  • Client Leader: Anna Brandi 

  • Digital Leader: Chiara Beneduci
  • Production: Mercurio Cinematografica 

  • Director: William9 

  • Executive Producer: Debora Magnavacca 

  • Production Manager: Pina Salmoiraghi 

  • Producer: Guglielmo Fava, Sofia Colombo Serri 

  • DOP: Giacomo Frittelli 

  • Digital Director: Danae Mauro 

  • Post Producer: Roberta Caimi 

  • Editor: Eleonora Cao, Claudia Caripoli 

  • Color Grade: Danilo Vittori 

  • Post-Production Video: You Are 

  • Post-Production Audio: TheLog 


scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI