• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/05/2022
di Caterina Varpi

ACI lancia la campagna pubblicitaria "Rispettiamoci" sulla sicurezza stradale. Firma Armando Testa

Automobile Club d’Italia è partner istituzionale del Giro d’Italia per il quarto anno consecutivo

sppot-aci.jpg

Automobile Club d’Italia, partner istituzionale del Giro d’Italia per il quarto anno consecutivo, torna in comunicazione con la nuova campagna di educazione stradale ACI #rispettiamoci per far riflettere automobilisti, ciclisti e pedoni sull’importanza del rispetto reciproco delle regole di convivenza in strada. La creatività della campagna pubblicitraia è del gruppo Armando Testa, scelto a inizio anno per ideazione e pianificazione delle campagne pubblicitarie, per un budget di 7,65 milioni in due anni.


Leggi anche: ACI SCEGLIE GRUPPO ARMANDO TESTA PER IDEAZIONE E PIANIFICAZIONE DELLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE


Lo spot di quest’anno vuole mettere in evidenza quanto il corretto comportamento di ognuno sulla strada comporti un vantaggio non solo per sé stessi, ma anche per la collettività. Ogni comportamento virtuoso è infatti un piccolo traguardo per ciascuno, ma anche una grande vittoria per tutti e merita di essere celebrato nel modo più spettacolare e festoso: una pioggia di coriandoli rosa. Una simbologia scelta da ACI per dare valore alle norme di sicurezza stradale e a chi le rispetta, ma anche un modo per suggellare la partnership con il Giro d’Italia.

Lo spot sarà on air a maggio durante la diretta Rai della manifestazione e sul web.

La produzione è a cura di Armando Testa Studios.

Credit

  • Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
  • Creative Team: Cristina Macchi, Chiara Demichelis
  • Account Team: Raffaele Reinerio, Cristina Omenetto, Arianna Cipolloni

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI