Airzone lancia la sua prima campagna pubblicitaria in Italia e lo fa dopo essersi affidata per via diretta a due agenzie: Dolci Advertising per l'adattamento della creatività internazionale per il mercato italiano e Asset Media per il planning e il buying.
L’azienda spagnola operativa nel controllo della climatizzazione ha scelto il World Refrigeration Day 2023, dedicato quest’anno al tema "Next Generation Cooling: The Future is in Our Hands", ovvero all’importanza della tecnologia al servizio del raffreddamento consapevole, come data dell’on air del suo piano di comunicazione.
“Vista la necessità, non solo italiana ma anche mondiale, di diffondere comportamenti sostenibili e contro lo spreco energetico, abbiamo lanciato questa campagna per aumentare la consapevolezza che un sistema di controllo della climatizzazione può aiutare fortemente a ridurre gli sprechi energetici”, afferma Desirée Quintero, Direttrice del Business Development in Italia. “Con la nostra tecnologia, speriamo di portare i benefici del controllo della climatizzazione a un pubblico più ampio, aiutando le persone ad usare meno energia e di conseguenza risparmiare. Per fare questo abbiamo scelto di promuovere Aidoo per rafforzare il suo posizionamento su una piattaforma conosciuta mondialmente e cioè Amazon”.
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La campagna pubblicitaria di Airzone si focalizza sul suo prodotto più “pop”, Aidoo Wi-Fi, un prodotto plug-and-play che permette il retrofit degli impianti di climatizzazione sia a parete che a condotti, offrendo così un miglior controllo locale o remoto da qualsiasi parte del mondo tramite l'applicazione Airzone Cloud.
I dettagli della pianificazione
La campagna, pianificata strategicamente e gestita da Asset Media, prevede una campagna OOH di video comunicazione multi-soggetto da 15", visibile nelle principali stazioni ferroviarie, oltre ad un presidio - sempre OOH - di alcune aree strategiche del Sud Italia, a copertura uniforme del territorio italiano. A supporto, un flight radio di due settimane su alcune delle principali emittenti nazionali con una creatività multisoggetto.
A completamento del planning, la campagna digital presidierà i principali canali social, le piattaforme digital audio, Amazon e, sfruttando l’utilizzo dei dati, una campagna video e display per tutto il mese di luglio. Il proximity display seguirà inoltre tutti gli impianti OOH per creare una sinergia tra i due mezzi.