Elettrica, innovativa, all-in: la nuova 500 “La Prima” è finalmente disponibile. Per la prima edizione del modello nasce una campagna stampa, ideata dalla sede torinese di Leo Burnett guidata da Maurizio Spagnulo, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini.
On air in Italia dai primi di luglio, la campagna veicolerà nei Paesi europei la nuova mobilità sostenibile di FCA. Si è scelto di utilizzare immagini suggestive per introdurre anche i nuovi colori dell’auto, ispirati agli elementi naturali, e raccontare la nuova identità green.
La campagna è partita in Italia il 4 luglio sulle principali testate quotidiane e proseguirà dal 5 luglio con affissioni nei porti nazionali.
Intanto, in occasione del suo 63esimo compleanno di Fiat 500, è stato lanciato un progetto di comunicazione ideato da Starcom e dalla Capability Content di Publicis Groupe.
Crediti:
- Executive Creative Director: Francesco Martini
- Associate Creative Directors: Antonella Comoglio, Michele Sartori
- Art Director: Daniela Barberio
- Copywriters: Giorgia Pittau, Elsa Tomassetti