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29/06/2023
di Caterina Varpi

Al via la nuova campagna "Plenitude fa parte della tua vita". Firma TBWA\Italia

L'amplificazione sui canali digital è di EY+M&C Saatchi

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Plenitude (Eni) torna su tv, OOH, stampa, digital e social in Italia, Spagna e Portogallo con la nuova campagna integrata, firmata da Tbwa\Italia e pianificata da Dentsu

La campagna, dal titolo "Plenitude fa parte della tua vita", sottolinea, si legge nel comunicato, come avere uno stile di vita più sostenibile non significhi necessariamente cambiare completamente le proprie abitudini quotidiane, perché le soluzioni Plenitude sono così in sintonia e integrate con la vita delle persone che, queste ultime, diventano protagoniste del cambiamento senza nemmeno accorgersene. Così i film mostrano scene di vita in cui è la voce fuori campo a far notare come una casa sia alimentata da energia solare, in un panorama collinare si stia producendo energia eolica e il risparmio energetico sia qualcosa di molto naturale.

Allo sviluppo digitale della campagna ha lavorato EY+M&C Saatchi, unit congiunta tra le due agenzie che si occupa del digital di Eni, che ha portato il messaggio e l’idea creativa anche sul sito eniplenitude.com, sui canali social dell’azienda e nella declinazione video e display della campagna stessa.

Hanno lavorato alla campagna per Tbwa\Italia: Anna Palamà, Creative Director e copywriter e Davide Di Napoli, creative supervisor e art director. Gina Ridenti Group Executive Creative Director e Mirco Pagano, Chief Creative Officer.

Plenitude fa parte della tua vita. I crediti

Sono diverse le realtà  che hanno partecipato alla realizzazione della campagna:

Cliente: Plenitude

  • Head of Sustainability, Identity & Digitalization: Giorgia Molajoni
  • Head of Branding and Communication: Paolo Contenti
  • Head of Digital Proposition & Media Chapter: Aida Racaku

Agenzia: Tbwa\Italia

  • Chief Creative Officer: Mirco Pagano
  • Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
  • Creative Director & Copywriter: Anna Palamà
  • Creative Supervisor & Art Director: Davide Di Napoli
  • Chief Strategy Officer: Michael Arpini
  • Planning Director: Letizia Fabbri
  • Client Service Director: Cinzia Franchi
  • Account Director: Daniele Lenzi
  • Account Manager: Marcello De Rossi
  • Account executive: Benedetta Barbieri
  • Responsabile Produzione stampa: Luca Mestrone
  • Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli
  • Produzione stampa: Francesco Marinetti
  • Content Factory: Bolt (Gruppo TBWA\Italia)
  • Producer: Andreea Bafani
  • CDP per Bolt: FargoFilm
  • Regia: Harald Zwart
  • PostProduzione: Paste Up
  • Audio: Suoni
  • Direttore Fotografia: Geir Andreassen
  • Post prod foto: Michelangelo Rossino
  • Scatti Fotografici: Lieven Dirckx

Centro Media: Dentsu

Digital: EY+M&C Saatchi

  • Executive creative director e partner: Vincenzo Gasbarro
  • Creative Director: Olivia Nervi / Chicco Meomartini
  • Art Director: Cecilia Toso / Giacomo Ghesini
  • Copywriter: Giorgia Schiappadori / Anna Cardaci
  • Chief Strategy Officer: Massimo Capucci
  • Brand & Digital Strategist: Vesna Luisi
  • Digital Producer: Margherita Motta
  • Client Service Director: Silvia Fiorin
  • PM Digital: Benedetta Brancaccio
  • Head of Social: Matteo Ornati
  • Social Media Director: Chiara Melotto
  • Social Media Manager: Edoardo Sabatini

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