Allianz, compagnia guidata dall'a.d. Giacomo Campora, è on air da mercoledì 21 dicembre con uno spot natalizio in onda sulle principali emittenti televisive, con alta qualità di programmazione in prime time, oltre che online.
La produzione dello spot è di FilmMaster Productions e, come in passato, la creatività è stata realizzata grazie al lavoro del regista Roberto Badò, dell’Executive Producer Andrea Ciarla e della Producer Elena Marabelli; la fotografia è di Alessio Viola, le scenografie di Totoi Santoro, i costumi di Francesca Bocca, il montaggio di Alice Baragetti e la post-produzione di Toboga. La pianificazione è di Carat.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT
Quest'anno Allianz ha sostituito l’immagine degli elfi indaffarati negli ultimi preparativi prima della notte di Natale (presenti negli spot degli anni passati) con quella di Babbo Natale.
Il nuovo spot, dal sapore cinematografico, vede il protagonista alle prese con piccole emergenze e situazioni quotidiane che Allianz risolve per assicurare che Santa Claus possa compiere il suo lungo viaggio e consegnare tutti i doni.
Lo spot quest’anno propone una doppia ambientazione: oltre all'iconica Torre Allianz di Milano, quartier generale della compagnia, troviamo la dimora di Babbo Natale.
Dal 21 al 31 dicembre, Allianz farà gli auguri a tutti gli italiani con circa 800 passaggi tv - tra la versione da 45” che si alternerà a 3 diverse situazioni da 30” - on air sui principali canali televisivi digitali e a pagamento, in prime time e durante la programmazione dedicata al Natale.
Lo spot Allianz di Natale sarà protagonista anche sulle varie piattaforme e network digitali, sulle pagine social, Instagram, Facebook e LinkedIn di Allianz Italia mentre, sempre dal 21 dicembre, il filmato sarà presente anche sul canale YouTube di Allianz Italia nella versione da 90''.
Naturalmente anche le reti di agenti e financial advisor del Gruppo Allianz mostreranno nelle loro sedi il video natalizio sempre nella versione da 90”.