Almond Board of California, consorzio che rappresenta l'industria delle mandorle della California, torna on air con una campagna firmata da Different, in collaborazione con Sterling-Rice Group, l’agenzia statunitense di marketing di Almond Board of California.
La comunicazione si concentra sul mercato italiano con il concept Keep your Rhythm, il cui obiettivo è quello di invogliare le persone a mantenersi piene di energia con le mandorle.
La musica svolge un ruolo fondamentale nella comunicazione moderna: la ciotola a forma di batteria, simbolo del brand, viene riadattata con un stile grafico in base ai diversi generi musicali. Per comunicare l’energia è stata usata la Marcia di Radetzky reinterpretandola in base ai generi musicali più di successo che caratterizzano le diverse bowls.
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In tv andranno a rotazione due soggetti. Il primo ha uno stile rock, la cui protagonista è una giovane dog sitter che affronta il suo lavoro al massimo grazie all’energia delle mandorle. Il secondo vede come attore principale un giardiniere che con le mandorle cura ogni pianta a ritmo di musica dance. In parallelo la campagna è uscita sui social, su Spotify e con un soggetto radio in onda sulle principali emittenti nazionali. Different si è occupata anche della strategia e pianificazione media.
Almond Board of California - Keep your Rhythm from Different on Vimeo.
Almond Board of California, Keep your Rhythm. I crediti
Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna di Almond Board of California:
- General Manager - Luca Cavalli
- Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
- Account Director e Media Strategy - Alessia Bernava
- Executive Creative Director - Simone Cristiani
- Account Executive - Camila Gambella, Laura Mastellari
- Senior Copywriter - Francesco Picone
- Senior Art Director - Andrea Plebe