Amadori on air e online con il pollo Il Campese; firma VMLY&R
L’eccellenza della produzione del brand è protagonista della nuova campagna pubblicitaria, pianificata da Wavemaker
Continua con un nuovo spot la collaborazione tra VMLY&R e Amadori. Stavolta protagonista della campagna pubblicitaria è il pollo “Il Campese”, eccellenza della produzione del brand.
VMLY&R ha voluto raccontare una storia che invita a riconnettersi con un contesto naturale, all’insegna dell’epicità e del realismo dei personaggi, mantenendo un perfetto equilibrio tra tono cinematografico e autenticità. Una storia in cui è proprio un esemplare di pollo Il Campese a raccontare di sé stesso e dell’ambiente che lo circonda.
Il film è stato sviluppato in tecnica mista: shooting in live action per catturare i paesaggi che fanno da cornice, e animazione 3D per la creazione dei characters - il pollo Il Campese e tutti gli altri animali della campagna - mentre sono di nuovo in live action tutti gli altri polli della scena finale, ritratti nel prato esterno di un vero allevamento della filiera Il Campese Amadori. La produzione è di Movie Magic con il contributo di importanti collaboratori internazionali per le animazioni e la musica.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La campagna pubblicitaria, pianificata da Wavemaker, è on air da domenica 28 febbraio fino a metà aprile su tutte le principali emittenti televisive, e verrà supportata anche da una declinazione digital e da una campagna di comunicazione sui social ufficiali di Amadori.
Per il lancio della nuova campagna TV, anche il sito www.amadori.it è stato rinnovato, con nuove sezioni dedicate a Il Campese e create ad hoc in linea con l’immagine del nuovo spot.
“Mettere in piedi una produzione internazionale e di questo livello per un brand 100% italiano come Amadori è una cosa che ci rende molto fieri – commenta Francesco Poletti, Chief Creative Officer di VMLY&R –. L’approccio glocal fra Cesena, Milano, il Tavoliere delle Puglie, Stoccolma e Amsterdam, ha generato un prodotto creativo davvero soddisfacente, degno del nuovo ‘Re Pollo’.”
“Il brief dato all’agenzia era quello di trasferire in maniera originale e innovativa ai consumatori italiani tutte le caratteristiche distintive della filiera Il Campese - spiega Emiliano Di Lullo, Direttore Marketing Amadori -. Questa idea creativa ci ha subito convinto perché permette al pubblico di capire in maniera chiara e completa i plus di prodotto, attraverso il racconto fatto direttamente dal protagonista, il ‘Re Pollo’. Le scene sono state girate nel Tavoliere delle Puglie, territorio in cui si trova la quasi totalità degli allevamenti e una delle zone d’Italia più caratteristiche per l’aspetto naturalistico.”
Di seguito lo spot e i credits.
Credits:
- Chief Creative Officer: Francesco Poletti
- Creative Directors: Mary Apone - Marco Panareo
- Client leader: Silvia Fiorin
- Account Manager: Sofia Storzini
- Producer: Elisa Simi
- CDP: Movie Magic
- Regia: Alvise Avati
- Animazioni 3D: Fable FX
- Doppiaggio: Eccetera
- Musica: Massive Music
- Agenzia media: Wavemaker