20/06/2024
di Cristina Oliva

Arkage firma la campagna 2024 di Assobenefit #IoSonoBenefit

Il concept creativo ha (in)vestito anche la Quinta Giornata Nazionale delle Società Benefit, tenutasi quest’anno presso l’Acquario Romano

Arkage firma la comunicazione di Assobenefit. Per la campagna Associativa Assobenefit 2024 ha realizzato un’architettura di comunicazione integrata e coerente, fondata su un unico concept ombrello che ha (in)vestito anche l’organizzazione della Quinta Giornata Nazionale delle Società Benefit, evento annuale di Assobenefit, dedicato a tutte le imprese dal “duplice scopo” e a coloro che desiderano confrontarsi con il mondo Benefit e trasformare le sfide in opportunità a servizio del beneficio comune.

Per Assobenefit, Arkage si è occupata della creazione di tutti gli asset di comunicazione necessari: Creative Concept & Storytelling, Digital Campaign, Social Media Strategy & Planification, materiali per Advertising ed Evento. Obbiettivo principale creare una piattaforma di comunicazione solida, personalizzabile per altri hype di comunicazione nel corso dell’anno.  

Creato da Arkage, il claim #IoSonoBenefit, ha distinto anche il titolo della Giornata Nazionale delle Società Benefit, tenutasi lo scorso 27 maggio nella storica cornice dell’Acquario Romano in concomitanza del lancio della Campagna Associativa 2024. Un concept intenzionalmente vocato a richiamare un compito singolo e collettivo per le Società Benefit: esprimere la forza della qualifica “SB” come strumento concreto e pervasivo per migliorare la propria impresa impattando positivamente sulla comunità e contribuendo così a un nuovo paradigma economico. 

Le Società Benefit come Arkage - Società Benefit e B Corp Certificata dal 2017 - rappresentano la risposta tangibile all’attuale dibattito etico, possedendo il vantaggio di essere pioniere in un modello d'impresa sostenibile, dinamico, resiliente e intrinsecamente virtuoso. Oggi è necessario confrontarsi con un contesto regolatorio completamente ridisegnato, affinché quel vantaggio possa consolidarsi e rimanere tale. 

«Siamo entusiasti di aver partecipato a questo evento e di aver condiviso le nostre esperienze con altre imprese visionarie. La Giornata Nazionale delle Società Benefit non è solo un momento di riflessione, ma un catalizzatore di progetti, idee e ispirazioni per il futuro, noi di Arkage - Società Benefit e B Corp Certificata dal 2017 -  non potevamo mancare» ha affermato Pasquale Borriello, CEO di Arkage. 

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI