• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/10/2021
di Marco Donati

Armando Testa firma la campagna multimediale di Lavazza ¡Tierra!

lavazza-spot.png

Land art, musica e ambiente si fondono nel nuovo progetto a firma Armando Testa, nato per raccontare la natura sostenibile di Lavazza ¡Tierra! Bio-Organic.

Un viaggio intorno al mondo alla scoperta degli impegni della Fondazione Lavazza che hanno ispirato le tre nuove referenze di ¡Tierra! Bio-Organic, attraverso il talento visionario dell’artista franco-svizzero Saype.

Un film con taglio lungo per raccontare la gamma e tre 15” verticali dedicati ognuno a un prodotto specifico: ¡Tierra! For Amazonia, nato per supportare la Riforestazione, ¡Tierra! For Africa per sostenere la formazione dei giovani, ¡Tierra! For Planet per rispondere al cambiamento climatico.

Sulle note della canzone “With my own two hands” riarrangiata per questa occasione da Ben Harper, si susseguono opere di land art a impatto zero. Le parole di Ben Harper “I can change the World, with my own two hands” accompagnano capolavori giganti e mozzafiato che rappresentano e magnificano diversi protagonisti della Fondazione Lavazza, immersi nella natura: J. Cesar Rolin Pacaya “Guardiano della Foresta Amazzonica” in una porzione di Perù, Sheila Ampumuza “Formatrice di Giovani Imprenditori” nel deserto e Riina Mejia “Imprenditrice di Coffee&Climate” alle pendici di un vulcano.

Il viaggio di Lavazza ¡Tierra! Bio-Organic continua poi con una quarta opera che mette in scena il key-visual della campagna e che ritroveremo anche in stampa, affissione e digital. Due braccia che nascono idealmente dalla natura circostante e che sorreggono il mondo intero. Un gesto di cura e protezione per simboleggiare la fragilità del nostro pianeta e contemporaneamente l’impegno sostenibile di Lavazza (e della Fondazione), sul quale una coppia di giovani si gode una tazzina di caffè.

L’hashtag #icanchangetheworld, infine, sottolinea come il film sia il primo di una serie di progetti che vedranno la luce nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

Crediti 

Cliente

  • Luigi Lavazza S.p.A.
  • Lavazza Marketing Communication Department: Carlo Colpo, Maddalena Lembo

Agenzia

Armando Testa S.p.A.

  • Direttore Creativo Esecutivo: Michele Mariani
  • Direzione creativa: Andrea Lantelme, Federico Bonenti
  • Servizio clienti: Gina Grac
  • TV Producer: Mirella Andreoli

Produzione

  • Production Company: The Family
  • Executive Producer: Stefano Quaglia
  • Producer: Danielle Joujou
  • Head of Production: Federico Luiselli
  • Junior Producer: Raffaele Fusco
  • Post Producer: Simone Barbella
  • Director: David Holm
  • DoP: Justin Henning
  • Editor: Nicola Mucelli
  • Colorist: Daniel Pallucca
  • Post video: Xchanges
  • Post audio: Top Digital
  • Speaker: Tamara Fagnocchi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI