• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/04/2021
di Alessandra La Rosa

Bancomat on air e online con un nuovo spot di Bancomat Pay; VMLY&R firma la campagna

La comunicazione, pianificata da Wavemaker su tv e digital, vedrà anche il coinvolgimento di vari influencer

Bancomat va on air e online con un nuovo spot per l’app Bancomat Pay

Bancomat va on air e online con un nuovo spot per l’app Bancomat Pay

Bancomat torna in comunicazione con una nuova campagna dedicata a Bancomat Pay, l’app che permette di pagare e scambiare denaro attraverso lo smartphone.

Firmata da VMLY&R e pianificata da Wavemaker, la comunicazione vivrà attraverso un mix di contenuti ampio e variegato, veicolato su numerosi canali e formati e, con l’obiettivo di raccontare il nuovo servizio, illustrerà in modo originale, facile ed intuitivo tutte le operazioni disponibili con Bancomat Pay.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Il video 15’’, on air su Sky Go e Sky On Demand ad aprile, mostra – con il linguaggio 3D che caratterizza la comunicazione del brand – le principali feature del servizio. Una campagna programmatic display supporterà il messaggio con una call-to-action al download. A sostenere l’iniziativa anche Condé Nast con il magazine Wired.


Leggi anche: BANCOMAT SCEGLIE DOPO GARA VMLY&R E WAVEMAKER PER L'ADV


Bancomat ha deciso di investire nella comunicazione digitale, in un momento di massima attenzione per il settore e di richiesta degli utenti di maggiori e più immediate informazioni di servizio. Per questo la campagna vedrà a partire da metà aprile la partecipazione degli influencer Valentina Ferragni, Giulia Gaudino, Luca Vezil e Frank Gallucci che trasmetteranno al pubblico i vantaggi di Bancomat Pay, con particolare riguardo alle operazioni di scambio denaro Peer2Peer.

Il circuito, inoltre, ha deciso di ampliare la propria presenza sui canali digitali con l’apertura anche dei profili Twitter e Instagram che accompagneranno la comunicazione delle strategie e dei servizi di Bancomat fornendo aggiornamenti costanti e di valore aggiunto.

Di seguito lo spot e i credits.

Credits:

  • Cliente: Bancomat S.p.A.
  • Vittorio Silva – Head of Communication and Public Affairs
  • Barbara Giovanniello – Brand Marketing Manager
  • Camilla Cenci – Social Media Specialist

 

  • Agenzia: VMLY&R Italy
  • Chief Creative Officer: Francesco Poletti
  • Creative Director: Domenico Greco
  • Art Director: Maria Elena Besana
  • Copywriter: Giulia Camilla Scesa
  • Social Media Manager: Claudia Coppola
  • Client Leader: Chiara Gilli
  • Account Executive: Maria Giulia Gandolfi
  • Agency Producer: Elisa Simi
  • 3D design & illustration: JVG
  • Motion design: JVG
  • Production Company: Analog/Digital
  • Music: Fernando Zamorano + JVG
  • Media Agency: Wavemaker

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI