Barilla lancia la nuova linea di pasta premium “Al Bronzo” con uno spot di Publicis Italia
On air in 9 Paesi, tra cui il nostro, la campagna coinvolge tutti i touchpoint: TV, digital, social, OOH, punti vendita
Nell’anno in cui celebra i 145 anni di storia, Barilla porta su tutte le tavole del mondo una nuova dimensione per la pasta, rafforzando la connessione emotiva con i propri consumatori attraverso un’esperienza di gusto completamente nuova, intensa come se fosse stata mangiata per la prima volta. Su questa strategia si basa lo spot internazionale dedicato alla nuova linea di pasta premium “Al Bronzo” del brand.
La campagna è firmata da Publicis Italia - dal 2021 partner di Barilla per la strategia e la creatività a livello globale - ed è on air in 9 Paesi: Italia, Francia, Germania, Australia, Belgio, Spagna, Austria, Svizzera e Svezia.
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Nel nuovo spot Barilla prodotto da BRW e girato a Milano dal regista francese Philippe André, emerge tutta la potenza narrativa e visiva di immagini che raccontano una nuova dimensione del prodotto. Un big bang in cui la pasta rinasce con una intensità di gusto senza precedenti tale da offrire ai consumatori un’esperienza completamente inedita. La creatività si sviluppa in un climax ascendente accompagnata dalle note di “Flower Duet”, un famoso duetto per soprano e mezzosoprano dall'opera Lakmé di Léo Delibes, brano scelto per celebrare un nuovo inizio per la pasta in grado di risvegliare e ispirare sensi, ricordi ed emozioni.
La campagna coinvolge tutti i touchpoint: tv, digital, social, OOH e punto vendita. Lo spot, disponibile in formati da 15’’, 30’’ e 60’’ secondi, è in onda sui canali televisivi e digitali con un media mix adattato alle diverse realtà locali.
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Di seguito il nuovo spot Barilla e i crediti.
Crediti spot Barilla “Al Bronzo”:
- Agency: Publicis Italy
- Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
- CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
- CCO Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu
- Global Executive Creative Director: Riccardo Fregoso
- Global Executive Creative Director: Selim Unlusoy
- Creative Director / Copywriter: Michela Talamona
- Creative Director / Art Director: Fabrizio Tamagni
- Art director: Francesca Nepote
- Senior Copywriter: Giuseppina Iaccarino
- Digital Art Director: Thomas Aito
- Digital Copywriter: Margherita Teodori
- Global Chief Strategy Officer: Bela Ziemann
- Head of Strategy: Niccolò Rigo
- Senior Strategist: Margherita Tuvo
- Global Client Service Director: Simona Coletta
- Groupe Client Service Director: Federica Papetti
- Group Account Director: Arianna Di Marco
- Account Manager: Dario Gambera
- Account Manager: Elena Minciotti
- Social Media Manager: Nicolò Russo
- Chief Creation Officer: Francesca Zazzera
- Head of Video Production: Anna Sica
- Senior TV Producer: Antonella Capella
- Art Buyer: Caterina Collesano, Rossana Coruzzi
- Production and Print Manager: Daniela Inglieri, Tina Paolella
- CDP: Brw Filmland
- Director: Philippe André
- Dop: David Foulkes
- Executive Producer: Luca Orlando
- Head of Production: Francesco Narducci
- Line Producer: Liza Fisher
- Stylist: Diamante Cavalli
- Set designer: Drogo Michie
- Food Stylist: Francesca Alberoni
- Video Post Production: Tex s.r.l.
- Post Production Supervisor: Nicola Scarpinato
- Editor: White House Adam Rudd, Fabrizio Squeo
- Flame Artist: Davide Maccagni
- Colorist: Emiliano Serrantoni e Daniel Pallucca
- Post Production: Glassworks VFX
- Music Title: Flower Duet
- Author: Lakmé di Léo Delibes
- Master: Dame Joan Sutherland and Jane Berbiè
- Music Company: Decca Music (Universal)
- Publisher: Universal
- Sound Mix: Screenplay