11/10/2023
di Annalisa Pomponio

Bauli torna in comunicazione con un nuovo format pubblicitario. Firma Wunderman Thompson

Noesis Group ha gestito la campagna di influencer marketing, mentre la pianificazione è curata da PHD Italia

Bauli torna on air con un nuovo spot. Firma Wunderman Thompson

Affrontare la vita con morbidezza è una scelta che tutti possiamo compiere. Anche i motociclisti dal look in pelle total black, o i trapper oppositivi total tattoo, con lo sguardo torvo. Perché se il mondo chiede d’esser duri, Bauli invita invece a prenderla morbida, la vita. È questo il senso del nuovo posizionamento che Bauli ha individuato con Wunderman Thompson, l’agenzia che si è aggiudicata l’incarico creativo quest’estate dopo aver vinto una gara


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In un modo sempre più polarizzato e aggressivo, il brand invita a scegliere la morbidezza, l'incontro e la via del sorriso. Quelle pensate da Wunderman Thompson sono infatti le storie di una tensione che si stempera fino a sciogliersi, grazie ai gustosi prodotti Bauli e al BaBaBauli dello spot del 1988 riveduto e corretto per l'occasione. “Il meta messaggio di Bauli è l'invito a riflettere su quanto sia più faticoso e meno appagante lo scontro, rispetto all'incontro”, si legge nella nota stampa.

Lo spot è stato prodotto da Mercurio Cinematografica, la production company che già in passato ha realizzato diverse campagne per Bauli, come quella dedicata alle uova di Pasqua.  

La pianificazione, invece, è a cura di PHD Italia.

Guarda qui lo spot:

In linea con il concept creativo, Noesis Group ha sviluppato quindi una campagna di influencer marketing, che si occupa di attivazioni pianificate da ottobre a dicembre, che verranno condivise sia sui canali del brand, sia attraverso i profili di numerosi content creator. Inoltre, sempre in partnership con Noesis Group, sono previste anche attivazioni sul territorio, per portare la morbidezza di Bauli in giro per l'Italia, oltre che tutte le attività di PR correlate.

Bauli, ecco chi ha lavorato alla campagna

Di seguito un elenco dei professionisti dei diversi team che hanno preso parte al lavoro per la campagna.

Wunderman Thompson Italy  

  • CEO Wunderman Thompson: Giuseppe Salinari  
  • Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi  
  • Creative Director: Marco Rocca 
  • Creative Director: Alessandro Polia 
  • Creative Supervisor: Margherita Rebecca 
  • Creative Supervisor: Marco Bertoletti  
  • Junior Art director: Rebecca Giangrande 
  • Junior Copywriter: Cassandra Mazza  
  • Global Client Lead: Alessandra Sabbione  
  • Account Supervisor: Roberta Volcan  
  • Junior Account Manager: Carolina Quaranta 
  • TV Producer: Valeria Dellavalle  
  • Head of Growth: Matteo Bellisario 
  • New Business Project Manager: Jacopo Galimberti  
  • Chief Strategy Officer: Marco Bandini  
  • Strategy Digital planner: Giuseppe Colaneri  
  • Junior Strategy planning assistant: Giuliana Lo Porto 
  • Social media & content manager: Caterina Sosso  

Noesis Group 

  • Director Consumer & Events: Sara Cugini  
  • Executive Creative Director: Antonio Bellini  

Influencer Marketing  

  • Account Director: Federica Silva  
  • Influencer Marketing Account Manager: Francesco Palmerini 
  • Influencer Marketing Senior Account Executive: Rachele Rodolfi 
  • Influencer Marketing Junior Account Executive: Noemi Marino 
  • PR Senior Account Manager: Federica Ciocia 
  • PR Senior Account Executive: Alessandra Marinello 
  • PR Senior Account Executive: Serena Samuelian  

PHD Media Italia 

  • Direttore: Paola Aureli Senior  
  • Digital Manager: Matteo Zelger Senior 
  • Communication Manager: Anna Venturini  
  • Planner: Gianluca D’Amico, Martina De Carlo 
  • Digital Planner: Chiara Schiavo  

Mercurio Cinematografica  

  • Director: Miguel Campaña 
  • DOP: Pau Castejon Ubeda  
  • Executive Producer: Debora Magnavacca  
  • Line producer: Desiree Castelli  
  • Ass. Producer: Gaia Parenti 
  •  Art department: Andrea Rosso  
  • Styling: Roberto Chiocchi 
  • Post Producer: Roberta Caimi 

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