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14/05/2020
di Francesco Tempesta

L'importanza della scienza nella nuova campagna Bayer

Il colosso pharma lancia due spot, online sul web e sui social, in cui sottolinea il valore della ricerca. Adattamento di Wunderman Thompson, planning di Mediacom

Bayer lancia una campagna all digital dedicata all'importanza della scienza. Esplorare e progredire, salvaguardare la vita dei nostri cari, modellare l’agricoltura sulle esigenze degli agricoltori e dei consumatori: questi sono i motivi per cui Bayer crede nel valore della scienza e per cui, giorno dopo giorno, porta avanti la ricerca scientifica e l’innovazione. E lo racconta attraverso due dei sei soggetti ideati da Campbell Ewald, adattati per il mercato italiano da Wunderman Thompson e narrati da Alessandra Felletti. I due film da quindici secondi mostrano l’apertura a nuovi linguaggi di comunicazione di una casa farmaceutica che, in questo delicato momento storico, decide di raccontare la ricerca e la continua innovazione che servono per produrre i propri prodotti e portarli alla massima efficienza. «È proprio in questo momento che le aziende, soprattutto quelle farmaceutiche, devono ritornare a comunicare i propri valori, assumendosi le nuove responsabilità che questo nuovo mondo sta facendo emergere», commenta Cristina Barbiero, Head of Wunderman Thompson Health. «Abbiamo voluto lanciare la campagna This is why we science in contemporanea con la riapertura del Paese per parlare di scienza, portare un messaggio di positività e ricordare i valori della famiglia e della sostenibilità. Il momento che stiamo vivendo ci ha costretto a diventare tutti più digitali e passare molto più tempo in rete, anche per questo abbiamo scelto la stampa digitale e i social per ospitare la campagna», afferma Fabio Minoli, Head of Communications, Public Affairs & Sustainability di Bayer Italia. La pianificazione della campagna, pensata per il digital e i social e online dal 4 maggio al 4 ottobre, è stata curata da MediaCom. Di seguito i due spot. https://youtu.be/-1n0ITwNSrM https://youtu.be/wo_xdy3cBmU

Credits:

  • Business Director: Cristina Barbiero
  • Creative Supervisor: Maurizio Cappelletti
  • Copywriter: Matteo Iaboni
  • Art Director: Lorenzo Bolla
  • Senior Multimedia & Motion Designer: Morgan Storti
  • Social Media Manager: Fabio di Girolamo
  • Account Director: Ester Pampari
  • Account Executive: Sara Fiume
  • Post produzione: PostAtomic

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