Bellussi, la cantina di Valdobbiadene (TV) conosciuta per i suoi spumanti e il suo Prosecco, torna on air con un’articolata campagna pubblicitaria che, per l’intero mese di dicembre, coinvolge i più importanti mezzi di comunicazione: il tram Darsena 1928 di Milano, alcune delle principali emittenti televisive e radiofoniche e il mondo digital. Firma la creatività Leo Burnett e pianifica Starcom.
La campagna pubblicitaria, ideata per costruire e rinforzare l’awareness della cantina promuovendo in modo particolare BellusSì Blanc de Noir Brut, uno spumante brut ottenuto da una selezione di uve Pinot Nero, ha preso avvio il 1° dicembre con la customizzazione del tram Darsena 1928, il quale fino al 28 dicembre percorrerà le linee 1, 5, 10, 19 e 33 della città meneghina.
A partire dalla seconda metà del mese la campagna approderà in televisione e in radio. Lo spot televisivo da 10 secondi andrà in onda dal 18 al 31 dicembre sulle principali emittenti generaliste e digitali, come Rai, Mediaset, Discovery Media e Sky. Lo spot radiofonico, invece, sarà trasmesso dal 19 dicembre al 1° gennaio nella cosiddetta fascia “drive time”, sulle stazioni Radio 24 e RMC.
Entrambi gli spot, il primo con una sequenza di immagini animate in successione e il secondo con un linguaggio vivace e irriverente, si rivolgono a un target giovane e che ama concedersi, per l’aperitivo o durante una cena, un calice di buon vino e, al contempo, attirare la curiosità di potenziali nuovi clienti. E ancora dal 18 al 31 dicembre la campagna pubblicitaria farà il suo debutto online: digital display su siti web che si occupano di lifestyle, uno spot YouTube e la condivisione di post adv e stories su Facebook e Instagram.