Benetton va su stampa, OOH e digital con la campagna primavera estate 2023
La comunicazione segna un ulteriore passo nel nuovo percorso intrapreso dal direttore creativo del brand, Andrea Incontri
Benetton lancia la campagna pubblicitraia dedicata alle collezioni primavera estate 2023, on air da febbraio sulle principali testate generaliste e moda in Italia e all’estero, in affissione a Milano e Venezia, su posizioni di grande impatto e sull'online.
"Gioco e seduzione. Identità e stereotipo. Realismo e finzione. La nuova campagna United Colors of Benetton è un’esplosione di temi estetici che riflette la vitalità" della linea, si legge nel comunicato.
Benetton conferma il team creativo che è stato protagonista della precedente campagna, capitanato dal Direttore Creativo del brand, Andrea Incontri, per consolidare la declinazione dei codici del marchio in chiave moda. Il fotografo è Giampaolo Sgura, lo stylist è il danese Jakob K., mentre le protagoniste sono le top model Rianne Van Rompaey e Selena Forrest. La strategia è stata sviluppata internamente. La pianificazione digital è a cura Simple Agency del Gruppo Dentsu mentre l'offline è a cura di Wavemaker, agenzia di GroupM. Creative Media cura l'outdoor.
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Oltre alle classiche righe orizzontali, l’elemento cardine della campagna è la frutta, grazie a un "gusto pop e infantile", che da un lato richiama il mondo dei cartoon e dall’altro fa interrogare sui temi del naturale e dell’artificiale, dell’autentico e della finzione. Nel video della campagna, mele, fragole e ciliegie si trasformano in strumenti di una "seduzione leggera e giocosa".