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29/06/2020

Biova Project lancia la birra di quartiere Biova San Salvario, con Together

A sostegno dell'iniziativa, ideata dal progetto italiano di economia circolare, la campagna video “Qui lo spreco non avrà quartiere”

Biova Project, il progetto italiano di economia circolare che lotta contro lo spreco di cibo e trasforma il pane invenduto in birra, applica il proprio modello virtuoso direttamente nel quartiere di San Salvario, area multietnica e vivace centro di vita notturna, attività culturali, artigianali e artistiche di Torino, città natale di Biova Project. Biova ha deciso di intervenire nel quartiere di San Salvario in un momento così delicato, per aiutare l’economia del quartiere, e lancia un’edizione speciale della birra Biova, prodotta con il pane invenduto di 8 panettieri della zona e consegnato al birrificio Brewist di Codogno, sempre per sostenere la ripartenza, per produrre 7.500 bottiglie di birra. Biova San Salvario è una birra che nasce glocal: sarà venduta infatti solo nei bar e nelle panetterie dello stesso quartiere in cui è stato recuperato il pane e negli store online di Biova. Ma con l’edizione speciale San Salvario, Biova Project destinerà il ricavato della vendita devoluto a Celocelo Food, un progetto della Casa di Quartiere San Salvario e Equoevento Onlus, che si occupa di ritirare l’invenduto dai commercianti del quartiere e distribuirlo come pacco spesa alle famiglie in difficoltà. Together, partner strategico, creativo e media di Biova, accompagna il brand in comunicazione anche in questa nuova avventura e lo fa con la campagna “Qui lo spreco non avrà quartiere”: una campagna video in cui i fondatori raccontano il progetto in tutte le sue fasi si integra con la creazione dell’etichetta e della brand identity dell’edizione speciale di Biova e i materiali di comunicazione destinati al quartiere, ai bar e alle panetterie che aderiscono all’iniziativa. “Il messaggio dell’operazione Qui lo spreco non avrà quartiere”, dice Fabio Padoan, Chief Strategy & Creative Officer di Together, “è quello di un vero e proprio movimento. È una dichiarazione di intenti e insieme una promessa, che Biova mantiene nello stesso momento in cui pronuncia, ma soprattutto inaugura un modello di economia circolare locale: oggi il quartiere è San Salvario, domani potrebbero essere tanti altri quartieri di Italia”.

Crediti

  • Chief Strategy & Creative Officer: Fabio Padoan
  • Chief Business Officer: Tommaso Ricci
  • Client Creative Director: Pippo Fiorentino
  • Copywriter: Pippo Fiorentino
  • Art Director: Simone De Nigris
  • Video Specialist: Miriam Ottina
  • Content Supervisor & Writer: Marcella Polo
  • Channel & Media Strategist: Michele Baldari
  • Social Media Manager: Francesco Liscio
  • Account: Valentina Malandra

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