Bonduelle lancia la nuova campagna e investe il 20% del budget pubblicitario nel digital
Bonduelle torna on air con una campagna pubblicitaria multisoggetto ideata da Leagas Delaney e pianificata da Zenith in tv, sul digital e sui social.
La comunicazione celebra l’inclusività del claim “Bonduelle, il mondo che ci piace”, lanciato lo scorso anno e declinato ora attraverso 4 film sui diversi prodotti che caratterizzano l’offerta del brand. Nella pianificazione media si susseguiranno dunque quattro diverse creatività: la prima a supporto delle Insalate di IV gamma, la seconda a sostegno del mais, la terza per valorizzare le gustose Coccole, tortini di verdure surgelati, e infine l’ultima dedicata alla gamma delle Cereallegre, fresche e gustose insalate di cereali e verdure ready to eat.
Pianificata da Zenith, la nuova campagna è on air dal 20 giugno per 4 settimane consecutive sulle reti Rai e Mediaset e sulle principali emittenti satellitari e digitali.
Oltre al mezzo televisivo il planning prevede il coinvolgimento del mondo digital, che vale il 20% dell’investimento pubblicitario, insieme ai canali social, Facebook, Instagram e Youtube.
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“Attraverso la nuova campagna di comunicazione siamo orgogliosi di esprimere e condividere con i nostri consumatori il principio alla base della nostra mission, la volontà di fornire prodotti buoni per noi e buoni per l’ambiente, creando empatia con il consumatore e, al tempo stesso, rendendo più leggera, familiare e fresca la comunicazione”, spiega Laura Bettazzoli, Direttore Marketing di Bonduelle Italia. “Contestualizzata nel panorama attuale, ne risulta una campagna che si distingue per novità e forza espressiva e che trasferisce sul marchio quella impronta di modernità che accompagna l’evoluzione di Bonduelle, oltre a sottolineare l’impegno dell’azienda a favore di una crescita sostenibile a impatto positivo in cui un’alimentazione a base vegetale rappresenti sia la soluzione per preservare il pianeta, che sostenere la salute delle persone. Temi sempre più attuali e importanti e asset fondamentali nel posizionamento del brand”.
"Con questi film abbiamo voluto raccontare in modo unico e proprietario il nuovo posizionamento di Bonduelle, studiato insieme all’azienda nel corso dell’ultimo anno. Il mondo che ci piace è un mondo dove sostenibilità e concreto impegno per l’ambiente vanno d’accordo con gusto e allegria, un mondo inclusivo per tutti coloro che oggi danno sempre maggior valore alle verdure, tanto nelle proprie abitudini alimentari, quanto per il futuro del pianeta”, aggiunge Filippo Mutani, Chief Strategy Officer & Partner di Leagas Delaney Italia.
Credit
- Agenzia: Leagas Delaney Italia
- Direzione creativa: Cinzia Pallaoro e Fabio Pedroni
- Casa di produzione: The Big Mama
- Regia: Bellone e Consonni