Bonduelle torna on air con una nuova campagna dedicata a mais e piselli in conserva attraverso un’attivazione multipiattaforma che toccherà diversi canali come TV, digital e grande distribuzione.
Il nuovo spot TV multi-soggetto, curato da Leagas Delaney, che ha firmato le ultime campagne del marchio, interpreta il claim “Bonduelle. Il mondo che ci piace”, un messaggio che ribadisce l’impegno di Bonduelle per l'alimentazione e un’agricoltura sempre più sostenibili, mettendo al centro la qualità e la versatilità dei prodotti vegetali, e rafforza il posizionamento di Bonduelle come brand che accompagna i consumatori nei momenti quotidiani. Qualsiasi sia l’occasione di consumo, Bonduelle si impegna infatti nell’ispirare il cambiamento verso un’alimentazione a base vegetale, rendendola più gustosa, semplice e sana per contribuire a preservare il pianeta e a favorire il benessere delle persone, spiega il comunicato.
La nuova campagna mostra scene di vita quotidiana e di condivisione, interpretando uno stile di vita contemporaneo con un tono di voce fresco, con musiche dal ritmo divertente.
Partendo dal jingle dello spot TV, dal tono allegro, è nata l’attivazione sul territorio contraddistinta dal concept “Cambia ritmo in cucina”, un messaggio che vuole comunicare la versatilità e la qualità delle conserve. Ispirando le persone a scoprire mais e piselli in conserva e comunicando l’uso di questi prodotti in ricette nuove e diverse dal solito, Bonduelle vuole infatti riavvicinare consumatori alla categoria e confermarsi come suo referente principale. Proprio per dare nuove idee di utilizzo, oltre allo spot TV, per il canale digital è stata sviluppata una serie di video ricette create dalle famose web star di Chef in Camicia.
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Inoltre, durante tutto il periodo della campagna, fino a luglio, sarà possibile partecipare a un concorso a premi che mette in palio abbonamenti a Spotify premium della durata di 3 mesi, a cui si può partecipare acquistando almeno 2 confezioni a scelta tra mais e piselli. Comunicazione e visibilità ad hoc sui maggiori punti vendita della grande distribuzione saranno inoltre garantite con la presenza di materiali di comunicazione e hostess che spiegheranno la meccanica e incentiveranno l'acquisto anche grazie alla distribuzione di gadget ad hoc.
La campagna sarà online e on air in TV sulle principali emittenti televisive a partire dal 29 maggio per sei settimane, con pianificazione di Zenith.