Brancamenta, nuovo spot pubblicitario e campagna social
La comunicazione è stata realizzata dall'agenzia M&C Saatchi
Dopo lo spot per i 175 anni di Fernet Branca, partito a marzo, Fratelli Branca Distillerie va ora in televisione con Brancamenta. Il brand torna sul picco schermo da domenica 21 giugno con un nuovo spot da 10" che racconta la sua famosa freschezza unita all’intenso brivido del ghiaccio. La nuova campagna pubblicitaria, realizzata da M&C Saatchi, si basa su 3 pilastri: Brancamenta, la classica bevuta “on the rocks” e il viaggio ghiacciato. Un’esperienza che inizia con il “perfect serve”, ghiaccio, menta e Brancamenta, per svilupparsi con la piacevole sensazione rinfrescante data dalla bevuta ghiacciata del gusto sorprendente di Brancamenta, un viaggio fatto di contrasti inattesi che coinvolgono i 5 sensi. Lo spot andrà on air con un formato da 10’’ sulle principali reti televisive generaliste, digitali e satellitari nei mesi di giugno e luglio. Per il lancio della nuova campagna pubblicitaria è prevista un’iniziativa speciale: il 21 giugno alle 21 lo spot andrà on air a reti unificate su tutti i canali Mediaset (tra cui Canale 5, Italia 1, Rete 4, La 5, Mediaset Extra e Iris). Il sito web di Brancamenta inoltre si trasforma per accogliere una nuova veste grafica e la campagna tv sarà amplificata da un presidio social sulle piattaforme come Instagram e Facebook. Il planning è gestito da Carat.
Credit
- M&C Saatchi
- Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
- Creative Director: Matteo Grandese e Alessandro Candito
- Client Service Director: Barbara Pusca
- Account Supervisor: Giusy Cesareo
- Account: Morea Charlton
- Head of Planning: Massimo Capucci
- Production Director: Federico Fornasari
- Digital production: Utopia
- Casa di produzione: Akita
- Regia: Federico Brugia
- Post-produzione: EDI