Bravo Rauch lancia lo spot “Fai il Bravo - Resta a casa”
La campagna multicanale è stata confezionata a più mani durante la crisi del Covid-19 dalle agenzie di SG Company: Twico per la parte digital, +uno per la creatività e Double per tutta la parte di produzione video ed editing
Rauch Italia nel 2020 lancia la nuova campagna pubblicitaria “Fai il Bravo - Resta a casa” e torna così on air in televisione 16 anni dopo l'ultima apparizione sul piccolo schermo, avvenuta nel 2004.
In questo momento di difficoltà Rauch Italia vuole essere ancora più vicino ai suoi consumatori e SG Company lo ha supportato nella creazione di un piano di comunicazione integrata valoriale.
In piena emergenza Covid-19, il brand Bravo è dunque protagonista di uno spot tv da 20’’ e di nuovi contenuti di social engagement. Lo spot è on air da scorso mercoledì 1 aprile sui principali canali televisivi della Rai (Rai Gulp, Rai News, Rai Premium, Rai 1, Rai 2, Rai 3) e su La7. La campagna multicanale è stata confezionata a più mani durante la crisi dalle agenzie di SG Company: Twico per la parte digital, +uno per la creatività e Double per tutta la parte di produzione video ed editing. La pianificazione è invece gestita da Key Due Pubblicità.
Nel commercial, realizzato in piena quarantena Covid-19, si è scelto di rappresentare la casa non come spazio di reclusione, bensì come luogo di unione. Attraverso una delicata rassegna di occasioni, lo spot ripercorre le colorate sfaccettature e funzioni che la casa rappresenta per tutti noi: tradizione, creatività, ingegno, cultura, luogo di svago, partecipazione, cura di sé e amore. Ingredienti della vita che si rinnovano in questi giorni di isolamento forzato, insieme alla riscoperta di quell’elemento che più di tutti sta unendo il nostro Paese: la condivisione, reinventata eppur sempre inestimabile. Lo spot è stato montato in soli 2 giorni. Oltre ad alcune immagini di stock, il team Double ha girato alcune scene in una casa attrezzata per l’occasione e trasformatasi in un mini studio.
“Devo ringraziare i ragazzi di Twico con cui collaboro ormai da più di due anni perché hanno saputo comprendere appieno il senso di responsabilità sociale del messaggio che abbiamo voluto diffondere agli italiani in questo momento così difficile di isolamento forzato in casa e fare un plauso al team di +uno e Doublea per la grande capacità di adattamento, tempestività e professionalità che hanno dimostrato realizzando e montando il video in tempi record", spiega Alessia Ferretti, Marketing Manager di Rauch Italia. "We are family è la parola d’ordine del gruppo Rauch Fruchtsäfte che difatti ha supportato la nostra filiale nel progetto #faiilbravo #restaacasa esprimendo una profonda vicinanza nei confronti del popolo italiano in questo periodo storico così drammatico. E #faiilbravo d’ora in poi sarà lo slogan di tutte le nostre campagne di comunicazione future in Italia - on e offline – a sostegno di un approccio strategico più evoluto e contemporaneo”.
"In questa delicata contingenza, Double e Twico sono diventate la nostra chiave di lettura per aiutare la Company ad affrontare al meglio le sfide che ci pone il Covid-19, un approccio, quello video e digital, che stiamo accelerando e sviluppando molto. Ci aiuterà sicuramente in questo periodo difficile, ma intendiamo mantenerlo anche per quando la crisi sarà superata”, commenta Dario De Lisi, Chief Strategy Officer di SG Company e guida di +uno, la unit strategico-creativa del gruppo.