Porta la firma di Btrees, agenzia di comunicazione piemontese, il nuovo spot di EMC Eurasia Motor Company. La realizzazione dello spot pubblicitario per il lancio della nuova gamma di auto EMC (4quattro, 6sei, 7sette) sul mercato italiano è in onda sui canali Mediaset in prima serata da fine novembre.
Lo spot si focalizza sulle offerte di serie della gamma EMC (cambio automatico, alimentazione GPL, design moderno, tecnologia avanzata), evidenziandone il comfort e lo stile unite ad un prezzo estremamente competitivo. Il payoff "La scelta intelligente" è stato ripreso come linea guida nella narrazione testuale e visiva. Una scelta senza compromessi riassunta nel claim “Tutto quello che hai sempre voluto, a un prezzo che non avresti mai immaginato”, che permette di posizionare la gamma come la soluzione ideale per tutti: famiglie, giovani e più in generale per chiunque sia alla ricerca di un’auto pratica e accessibile.
"Oggi il settore della comunicazione automotive ha cambiato modo di approcciarsi ai differenti target - spiega l'agenzia in una nota -. Sono famiglie e scene di vita quotidiana, ormai, i veri protagonisti degli spot pubblicitari. Auto non più come status symbol, ma come mezzo per viaggiare e vivere la normalità delle giornate. Una pubblicità che narra storie, che permette allo spettatore di riconoscersi in ciò che vede. È stata una sfida, quella di EMC: voler realizzare uno spot trasmesso in prima serata sulle reti Mediaset."
La realizzazione dello spot ha coinvolto Btrees in tutto il processo: dalla creatività al set. La produzione è stata curata insieme a TheMakkina e Matteo Zin. A coordinare la strategia di posizionamento e di go to market per EMC, Roberto Ferrari, COO di E-quilibrium, professionista con pluriennale esperienza nel settore automotive con ruoli apicali legati al marketing & sales in varie multinazionali.
"Questo progetto si inserisce in un momento di grande trasformazione per il settore automotive a livello globale. Il fatto che EMC abbia scelto Btrees per realizzare gli spot di gamma rappresenta per noi un motivo di grande orgoglio. Abbiamo affrontato il progetto con piena consapevolezza della responsabilità e individuato una chiave narrativa diretta e immediata per trasmettere i punti di forza unici di EMC", ha dichiarato Christian Zegna, CEO di Btrees.
"Siamo entusiasti di presentare le nostre auto al grande pubblico attraverso la televisione. Una gamma assolutamente unica per design, qualità e prezzo. La proposta di BTREES ci ha convinto fin da subito grazie al perfetto equilibrio narrativo, capace di combinare sogno e immediatezza", ha commentato Federico Daffi, CEO di EMC.
Di seguito lo spot e i crediti.
Spot Eurasia Motor Company, i crediti
- Account & Project Manager: Filippo Bondi
- Content Supervisor: Linda Botti
- Creative Supervisor: Massimo Salso
- Copywriter: Davide De Capitani
- Assistant: Francesca Mongiovetti
- Casa di produzione: TheMakkina
- Pianificazione: DAZN