18/09/2023
di Lorenzo Mosciatti

Caffè Borbone celebra gli eroi quotidiani nel nuovo spot pubblicitario

È on air il nuovo format creativo firmato Leo Burnett. La pianificazione è multimediale

Caffè Borbone lancia la nuova campagna pubblicitaria dedicata agli eroi quotidiani. La creatività ideata da Leo Burnett è in pianificazione multimediale, a cura di Publicis Groupe, a partire dal 17 settembre per sette settimane in televisione, concede tv, social e web.

In un mondo fatto di standard da rispettare, aspettative troppo alte e desiderio di perfezione guardando a modelli irraggiungibili, la campagna di Caffè Borbone celebra le persone normali. Lo spot del marchio attivo nel business della torrefazione e del caffè porzionato si rivolge a tutti coloro che vivono la vita con sincerità, mossi da valori di semplicità e autenticità, secondo i propri gusti e con le proprie imperfezioni: sono proprio loro a meritarsi un buon caffè. Il caffè, rituale sincero per eccellenza, diventa il mezzo per godersi un momento di normalità, un modo per premiare sé stessi e concedersi di essere imperfetti. Caffè Borbone è per tutti ed è per tutti quegli eroi che affrontano la quotidianità con la stessa grinta e attitudine genuina del sapore del caffè racchiuso in una tazzina.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


Lo spot è stato pianificato sia nel formato da 30” sia in quello da 15” con tre soggetti, di cui unico comunica l’impegno dell’azienda in ambito sostenibilità con la cialda 100% amica della natura, il formato compostabile da buttare quindi nell’umido, con incarto riciclabile invece nella carta.

“Il lancio della nuova campagna pubblicitaria arriva a coronamento di un anno scandito da ottimi risultati. Con la nuova piattaforma di comunicazione vogliamo rimarcare i nostri successi rivolgendoci non solo a chi negli anni ha apprezzato la nostra storia di autenticità ma a tutte le persone che amano la semplicità del momento caffè e che potranno quindi riconoscersi nei nostri valori. Con lo spot promuoviamo, infatti, valori positivi raccontando storie di vita quotidiana che con ironia e verità creano un legame emotivo con il pubblico che potrà identificarsi nei protagonisti. Il caffè, un ottimo caffè, è al centro delle giornate degli eroi quotidiani”, ha dichiarato Michela Caone, Direttore Marketing & Comunicazione di Caffè Borbone.

Nel primo film vediamo una donna che, appena sveglia, si prepara ad affrontare la giornata partendo dal risveglio di sua figlia che proprio non ne vuole sapere. E poi di corsa fuori casa, il districarsi tra le strade della città in bici e dritti fino a scuola dove quando saluta sua figlia si accorge che ha indosso due scarpe diverse. Lo sguardo di complicità tra mamma e figlia esalta il valore dell’essere imperfetti. E va bene così. Nel secondo spot il nostro eroe è un giovane studente che cerca di approfittare delle ultime ore per studiare e cercare di passare l’esame il giorno dopo. Ed eccoci poi in università, l’esame è appena finito e il voto è 20. E va bene così. Un buon caffè in tazzina Caffè Borbone accompagna i protagonisti degli spot nelle loro giornate diventando la voce fuori campo che li esorta a prendersi il loro meritato momento caffè e a sentirsi eroi tutti i giorni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI