Caffitaly lancia Volta e va su radio e digital con la nuova campagna. Budget di un milione
La campagna radio è firmata da Pic Nic mentre Syncronika si è occupata dell'online. Pianifica Dentsu
Caffitaly lancia Volta, la prima delle tre nuove macchine da caffè protagoniste del 2022, e torna on air con una nuova campagna pubblicitaria.
“Preparati alla tua prima vera esperienza di caffè” in radio e online
La società attiva nel mercato del caffè monodose invita a “Preparati alla tua prima vera esperienza di caffè” con la nuova campagna di comunicazione, già on air e online, fino al 31 maggio. Dopo i buoni risultati delle campagne media 2021 che hanno sostenuto importanti trend di vendite nelle macchine (+25% nella Wave di primavera e +20% in quella autunnale, spiega l'azienda in un comunicato), questa nuova campagna per la primavera 2022 prevede un milione di euro di investimento lordo. La comunicazione si articola in spot radio – trasmessi dalle principali emittenti nazionali e tramite app audio come break nelle playlist degli utenti –, e in banner pubblicitari online e campagne social su Instagram e Facebook.
Grazie alla profilazione degli interessi dell’utente ed alla geolocalizzazione da mobile, la campagna radio e digital aiuterà anche a veicolare traffico nei punti vendita, sia fisici che online.
La campagna radio è firmata da PicNic mentre Syncronika si è occupata dell'online. Pianifica Dentsu. Le agenzie lavorano già da diverso tempo con l'azienda.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La nuova macchina da caffè Volta
Disponibile nei colori pastello celeste, giallo e verde, accanto ai classici bianco e nero, Volta viene presentata dall'azienda come un concentrato di tecnologia e design: compatta (solo 23,5 cm di altezza), veloce e silenziosa, è in grado di riconoscere le capsule originali Caffitaly e, grazie alle differenti modalità di erogazione e alla nuova funzione “clean”, suggerisce i cicli di lavaggio per evitare contaminazioni di gusto e assaporare al meglio ogni tipo di caffè e di bevande calde.
"Lavoriamo continuamente per migliorare le nostre macchine, potenziando la tecnologia, garantendo la massima praticità e prestando un’attenzione particolare alla resa estetica. Volta è un perfetto esempio di innovazione al servizio dell’esperienza del consumatore ed è solo la prima delle tre nuove macchine che lanceremo quest’anno. Sarà un’evoluzione crescente di tecnologia e design: più prestazioni, più funzionalità e un’ampia gamma di colori. Comun denominatore: un’esperienza di gusto mai provata prima, che invitiamo tutti gli italiani a provare anche tramite la nuova campagna di comunicazione on air e online fino alla fine di maggio" spiega Fabio Osculati, Chief Research, Development & Quality Officer di Caffitaly.