• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/10/2021
di Alessandra La Rosa

Callmewine debutta in tv con uno spot firmato PicNic

Realizzata in due tagli da 15”, la campagna è on air dal 24 ottobre sulle principali reti televisive e anche online

Callmewine debutta in tv con una campagna firmata PicNic

Callmewine debutta in tv con una campagna firmata PicNic

Dopo l'acquisizione lo scorso anno del 60% delle sue quote da parte di Italmobiliare (che già controlla Caffè Borbone e il salumificio piacentino Capitelli) per un investimento di 13 milioni, Callmewine, piattaforma di e-commerce specializzata nella vendita di vini fondata nel 2010 da Paolo Zanetti, ha dato il via negli scorsi mesi a un importante piano di sviluppo, all'interno del quale la comunicazione gioca un ruolo rilevante.

Proprio in questi giorni infatti Callmewine ha fatto il suo debutto in tv con una campagna pubblicitaria ad hoc, affidandone per via diretta la creatività a PicNic, agenzia di pubblicità fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta.

“Siamo attenti a ogni dettaglio: assaggiamo, approviamo e poi raccontiamo al meglio ogni singola etichetta. Siamo convinti che selezionare sia meglio che proporre tutto indistintamente; inoltre vogliamo che ogni nostro utente abbia accesso un catalogo ampio ma allo stesso tempo curato”, dichiara Alessio Cantoro, Chief Marketing Office di Callmewine. Ed è da questa filosofia che nasce il posizionamento di Callmewine “Your personal sommelier”, nel quale si esprime in modo sintetico il fatto che andando su Callmewine si ha a disposizione tutta la professionalità di esperti che hanno assaggiato e dunque selezionato le etichette in vendita.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


Da qui l’idea di PicNic di soffermarsi sul fatto che “su Callmewine è come se avessi un personal sommelier sempre a tua disposizione” che prova e approva per il cliente i vini, cosicché “Su Callmewine non sbagli mai”.

La campagna, in due tagli da 15”, è on air a partire da domenica 24 ottobre sulle principali reti televisive e anche online.

Al progetto hanno lavorato l’art director Camilla Zappa, la copywriter Federica Guidolin. La direzione creativa è di Niccolò Brioschi. L’account supervisor è Simona Apollonio e l’account executive è Federica Gualtieri. La casa di produzione è The BigMama. La regia è di Paolo Tonoli.

Di seguito i due soggetti della campagna.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI