13/12/2019
di Caterina Varpi

Al via la campagna del Consorzio Prosciutto di Carpegna Dop. Firma Sopexa

Un sito dedicato, una campagna pubblicitaria, una serie di eventi sull’intero territorio italiano e 150 weekend di degustazione

Un sito dedicato, una campagna pubblicitaria, una serie di eventi sull’intero territorio italiano e 150 weekend di degustazione: sono queste le leve su cui si basa la campagna di comunicazione ed informazione del Prosciutto di Carpegna Dop. Firma Sopexa, scelta a seguito di una consultazione. L'obiettivo è quello di trasformare questo prodotto nel Prosciutto simbolo della Riviera Romagnola (Romagna e Marche), rendendolo noto in tutta Italia tra ristoratori, operatori del settore del commercio e della gastronomia e consumatori. Nello specifico, la campagna – promossa dall’associazione Food Brand Marche con il sostegno della regione Marche – sensibilizzerà gli italiani sulle tradizioni, la storia e le caratteristiche del Prosciutto di Carpegna DOP. L’informazione, quindi, sarà al cuore del progetto e verrà veicolata tramite diversi e numerosi canali. E' stato creato un sito internet ad hoc che risponde ad ogni possibile domanda e curiosità, raccontando la storicità e la lavorazione particolare che portano alla realizzazione del prodotto. Inoltre, verranno sponsorizzati specifici eventi sul territorio e verrà data una possibilità di dialogo e confronto anche grazie alla pagina Instagram dedicata. Sono in programma inoltre 150 week end di degustazione più di 80 punti di vendita della Grande Distribuzione in tutta Italia. Il progetto comprende anche delle attività rivolte ai ristoratori, che potranno andare alla scoperta del Prosciutto tramite una visita al sito produttivo. Tutte le iniziative saranno accompagnate da materiale informativo originale e da un piano media articolato sulle testate specialistiche e generaliste, attività di comunicazione su social network e relazioni con la stampa.

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