13/07/2023
di Alessandra La Rosa

Carglass torna on air con una nuova campagna multimediale firmata Eggers

Il brand sarà in pianificazione su televisione e radio a partire dal 16 luglio

Carglass, marchio del Gruppo Belron specializzato della riparazione e sostituzione dei cristalli auto in Italia e nel mondo, torna sul piccolo schermo dal 16 al 29 luglio sulle principali reti Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4, Crime, Focus e Tgcom24) con tre nuovi spot TV da 30”.

Focalizzati rispettivamente sul check-up dei parabrezza, sulla riparazione dei cristalli e sull’impegno aziendale nel riciclo dei vetri sostituiti, gli spot TV sono legati dal fil rouge rappresentato dall’approccio responsabile di Carglass nei confronti degli automobilisti e dell’ambiente, grazie a un uso oculato delle risorse naturali e progetti virtuosi di economia circolare.

Nel primo spot, Francesco D., tecnico in Carglass da 8 anni, ricorda a chi sta per partire per le vacanze di effettuare oltre ai consueti controlli sull’auto (olio, gomme, ecc.) anche il check-up del parabrezza.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023


Nel secondo spot, dedicato alla riparazione dei parabrezza scheggiati o con piccole crepe causate dal brecciolino sollevato da altri veicoli, protagonista è Davide T., in Carglass da oltre vent’anni e tra i volti più noti del brand, che suggerisce di intervenire prima che sia troppo tardi.

Nel terzo spot, infine, Fabiola V., da 25 anni in Carglass, ci svela un aspetto virtuoso poco noto delle attività nei centri specializzati dell’azienda. Dal 2010, infatti, Carglass contribuisce come partner al circuito di raccolta e riciclo del vetro gestito da Eurovetro Recycling conferendo periodicamente i cristalli auto sostituiti. In questo modo oltre 1.900 tonnellate di vetro provenienti da parabrezza inutilizzabili sono rinate a nuova vita sotto forma di bottiglie, vasetti e altri contenitori per uso alimentare.

La campagna prevede anche tre spot radio da 30” on air dal 16 luglio al 5 agosto sulle principali emittenti del circuito Digitalia: Virgin, 105, R101, Montecarlo, Subasio, Norba, Peterpan, Birikina.

“Con questa nuova campagna pubblicitaria vogliamo sensibilizzare gli automobilisti a non sottovalutare nessun dettaglio all’apparenza banale che, oltre a compromettere la loro sicurezza, potrebbe comportare spiacevoli spese impreviste. Il nostro obiettivo, inoltre, è mettere in risalto le modalità con cui l’impegno quotidiano al servizio della sicurezza di chi viaggia si intreccia con il nostro modo di praticare la sostenibilità ambientale e di diffondere l’economia circolare”, commenta Fabio Felisi, General Manager di Belron Italia. 

Carglass si è avvalsa della collaborazione dell’agenzia Eggers per lo sviluppo della creatività e della Giorgio Risi come casa di produzione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI