Xister Reply firma, in collaborazione con lo street artist Alessandro “Etsom” Conti, la campagna speciale “Cross it with Goodness”, realizzata per Loacker nell’ambito delle iniziative pensate per celebrare i 100 anni del brand.
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Xister Reply, da anni agenzia digital di Loacker International, ha curato ogni fase del progetto, unendo street art e riqualificazione urbana, trasformando il concept globale del brand “Goodness is a Rebel Choice”, simbolo di un’attitudine “ribelle ma buona”, in un’azione sul territorio.
Realizzata in Italia, ma pensata per una diffusione globale, l’operazione ha preso forma con la creazione di tre murales a Milano, affidati alla creatività di Alessandro Conti, in arte “Etsom”. Le opere, ambientate all’interno di paesaggi dolomitici, rappresentano una natura popolata da animali alpini impegnati in situazioni inaspettate che celebrano la bontà e l’amore per l’ambiente. Le nocciole, ingrediente iconico di Loacker, diventano il simbolo del messaggio “La bontà è una scelta ribelle” elemento centrale della campagna.
Per sostenere il debutto della campagna l'agenzia ha ideato un piano di contenuti che porta il messaggio dal territorio alle piattaforme digitali. Il lancio è supportato da un video promo che racconta il progetto e il processo creativo di Alessandro Etsom, offrendo uno sguardo sull’opera e il suo significato. In sinergia con il video principale sono state realizzate una serie di pillole social, distribuite sui canali ufficiali di Loacker nei diversi Paesi, per amplificare l’iniziativa a livello internazionale, coinvolgendo le community del brand.
In Italia, il progetto prende ulteriore forza grazie alla collaborazione con Guglielmo Scilla (@Willwoosh), protagonista di un’attivazione social nel mese di novembre. Con contenuti su TikTok e Instagram, Willwoosh ha dato voce alla campagna #RibelliMaBuoni, invitando la sua community a a scoprire il nuovo filtro TikTok.
Xister Reply e Loacker. I crediti
Ecco chi sono i professionisti dell'agenzia che hanno lavorato al progetto.
- Executive Creative Director: Sarah Grimaldi
- Client Director: Alessio Vincenzoni
- Creative Director: Filippo Grossi
- Client Creative Supervisor: Enrico Costantino
- Art director: Uendi Ramanzani
- Copywriter: Nicole Montanari
- Account & Project Manager: Cassandra Nardi, Valeria Di Persio