02/02/2024
di Annalisa Pomponio

Carrefour va on air con la nuova campagna dedicata al sottocosto. Firma H48, scelta dopo pitch

La catena di supermercati torna in tv con due spot da 15″ dedicati ad una serie di sconti e promozioni. Il media plan è a cura di Dentsu e include anche OOH, radio e digital

Carrefour va on air con campagna dedicata ai sottocosto

Carrefour va on air con una nuova campagna di comunicazione dedicata al Sottocosto. La creatività è sviluppata da H48, agenzia di Pasquale Ascione, scelta dopo gara dopo aver collaborato in passato con la catena sul fronte social e digitale.

Una comunicazione fresca e simpatica che ha l’obiettivo di catturare l’attenzione del pubblico. La campagna segna il ritorno in tv di Carrefour attraverso due spot da 15”.  

L’idea creativa prende vita su una strategia di media mix completo, incluso OOH, Radio, e ovviamente digital curato dall’agenzia Dentsu

Guarda lo spot:

“Siamo molto contenti della fiducia di Carrefour Italia soprattutto perché ci ha concesso un tono di voce ironico, semplice e quindi più vicino alle persone, così da emergere tra le tante promozioni che sono spesso solo informative e poco empatiche” afferma Sergio Spaccavento Executive Creative Director di H48. 

Gli spot annunciano una serie di sconti e promozioni, che vedono coinvolti i punti vendita Carrefour Iper e Market aderenti e lo store online dal 2 all’11 febbraio. “L’ obiettivo di Carrefour Italia è quello di avere una politica di sconti sempre chiara, puntuale e trasparente. Non è un caso che i prodotti oggetto del sottocosto siano quelli che maggiormente si possono trovare nelle nostre case, ogni giorno. In aggiunta, la campagna di comunicazione in oggetto vuole essere una concretizzazione della nostra volontà di parlare ai consumatori in modo nuovo ed impattante” afferma Alessandra Grendele, marketing, e commerce, data & digital transformation Director Carrefour Italia. 

 

ECCO I CREDITS DELLA CAMPAGNA CARREFOUR:

H48: 

CEO: Pasquale Ascione 

Executive Creative Director: Sergio Spaccavento 

Account Director: Laura Brentegani 

Account & Social Media Manager: Silvia Ganzi 

Cdp video: Visionaria Film 

Regia: Riccardo Paoletti 

Cdp audio: TopDigital 

Carrefour Italia:  

Marketing, E-Commerce, Data & Digital Transformation Director: Alessandra Grendele 

Marketing Director: Roberto Bellinzona 

Head of Brand: Chiara Cattaruzza 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI