• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/10/2024
di Andrea Di Domenico

Renault 4 torna elettrica: lo spot unisce nostalgia e innovazione

Un filmato di Publicis Conseil presenta il nuovo modello, che riporta sulla scena un’icona degli anni 60 reinterpretata in chiave contemporanea dalla casa francese

Renault4-spot.jpg

Renault ha deciso di far tornare sulla scena un’icona degli anni ’60 (ma best seller fino a tutti gli anni ‘80), la Renault 4, questa volta in una veste completamente elettrica. Per annunciare il rilancio del modello, il brand ha collaborato con l'agenzia Publicis Conseil per produrre uno spot pubblicitario che celebra la storia del veicolo, mantenendone il fascino intramontabile e legandolo al futuro.

Lo spot della Renault 4 E-Tech 

Lo spot si apre con un dettaglio emblematico: gli inconfondibili fari tondi della Renault 4, che ci accompagnano in un viaggio attraverso epoche diverse, segnate da libertà e cambiamenti. Dai rally alle consegne postali, la Renault 4 ha fatto parte della vita quotidiana di molti, diventando un simbolo di versatilità e innovazione.

Particolarmente azzeccata la colonna sonora dello spot: si tratta del brano "Je reviens te chercher" di Gilbert Bécaud, reinterpretato in chiave moderna grazie alla collaborazione con l'agenzia Start-Rec, che ha creato una versione in duetto tra la voce originale di Bécaud e quella di Candice Parise, per un effetto nostalgico e contemporaneo al tempo stesso.

Il film pubblicitario riesce a fondere con eleganza passato e presente, concludendosi con l'immagine della nuova Renault 4 E-Tech 100% elettrica, svelata in tutta la sua rinnovata eleganza e tecnologia. Con oltre 88% di materiali riciclabili, un'autonomia fino a 400 km e una forte connettività grazie alle integrazioni con Google, la nuova Renault 4 nelle intenzioni della casa francese non è solo un omaggio al passato, ma una promessa di innovazione per il futuro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI