WeRoad lancia la sua nuova campagna di affissioni che coinvolge non solo l’Italia, ma anche grandi città europee e porta a riflettere sulle sfide che i giovani si
trovano ad affrontare in città: il costo degli affitti e la difficoltà di acquistare casa e i taxi introvabili. Un elenco non esaustivo di sfide al centro delle conversazioni
di tutti, sfide "impossibili" tanto quanto "organizzare un viaggio con gli amici", spiega il comunicato.
D'altronde WeRoad nasce proprio per permettere a chi vuole viaggiare ma per diversi motivi non ha un compagno di viaggio, di trovare compagni di viaggio con lo stesso mood e lo stesso desiderio di visitare un Paese. Anche la necessità di conoscere nuove persone è una sfida comune a tutti i millennial europei.
“Quando cerco di spiegare cos'è WeRoad, dico sempre che sì, organizziamo viaggi, ma che il vero bisogno a cui andiamo a rispondere è quello di socializzazione, incontrare nuove persone e fare nuove amicizie. Il viaggio è il contesto dove tutto questo accade”. - commenta Fabio Bin, CMO & Co-founder di WeRoad. “Questo si riflette ovviamente anche nella nostra strategia di marketing, in cui tocchiamo temi che non sono strettamente legati ai viaggi ma che riguardano la vita quotiana del nostro target in tutta Europa e in questo caso in particolare di chi vive nelle grandi città”.
A Milano e a Roma WeRoad ha affisso nelle metro e negli spazi del network IGPDecaux creatività che descrivono tre tipi di soggetti, declinandoli poi nelle
specificità delle due città: il costo della casa che nelle due città è in vertiginosa crescita, la difficoltà di trovare parcheggio e la sfida impossibile di trovare un taxi.
“In Italia abbiamo deciso di utilizzare quelle sfide dei millennials che nel momento in cui entri in un bar, in metro o in fila alla macchinetta del caffè in ufficio non puoi
non sentirle perché sono al centro delle conversazioni di tutti”. - spiega Giulia Flamà, Marketing Managaer di WeRoad in Italia. “WeRoad è un brand dalla forte
personalità che comunica in maniera ironica e tagliente: con questa campagna abbiamo voluto accendere la luce su alcune sfide che i Millennials devono affrontare, paragonandole a quella sempre più difficile di organizzare un viaggio con gli amici”.
La campagna si dispiega in diversi formati: dai maxi billboard a Amsterdam e Berlino (dove WeRoad debutta per la prima volta in affisione) e Madrid, ai medi
formati a Londra e Barcellona, fino alla presenza capillare nelle metropolitane di, Parigi, Milano e Roma, ma sta avendo una grande eco sui social.
La campagna spagnola vede inoltre in azione una partnership con Idealista, il portale web ospiterà infatti le creatività di WeRoad sulla propria app raggiungendo gli utenti che sono in cerca di una casa.