Casa Surace torna on air e online con Tend per RaccogliamoPiuPile.it
La pianificazione coinvolge televisione, radio, digitale e social
E’ di nuovo on air da lunedì 12 ottobre la campagna del Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori, per promuovere la raccolta delle pile esauste e degli accumulatori portatili. Una campagna crossmedia, ideata e prodotta da Tend in collaborazione con Casa Surace, e pianificata sempre da Tend attraverso televisione, radio, digital e social.
Protagonisti della campagna, i noti influencer di Casa Surace: Riccardo Betteghella, Bruno Galasso, Fernanda Pinto e Nonna Rosetta. Un storytelling incentrato sull’hashtag #RaccogliamoPiuPile e sul sito RaccogliamoPiuPile.it invita a reperire contenuti e informazioni utili su come raccogliere e dove conferire correttamente pile e accumulatori portatili esausti.
Durante il lockdown, grazie anche alla campagna di sensibilizzazione del Centro di Coordinamento Nazionale, è emersa una grande attenzione sul tema della sostenibilità e delle raccolta delle pile portatili esauste, affinché possano poi essere correttamente riciclate in una logica di economia circolare. Da gennaio a settembre 2020 la raccolta delle pile in Italia ha registrato un incremento rispetto allo stesso periodo del 2019, nonostante il lockdown. Un risultato raggiunto grazie anche alla campagna pianificata durante il periodo marzo-aprile 2020.
La strategia di comunicazione del CDCNPA, persegue l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione italiana sulle best practice della corretta raccolta e conferimento di pile e accumulatori portatili esausti, condividendo attraverso i social comportamenti eco-sostenibili capaci di rafforzare la responsabilità nei confronti dell’ambiente.
Crediti
- Agenzia: TEND Milano
- Produzione e Regia: CASA SURACE