Clementoni va on air con il nuovo spot di Natale. Firma Leagas Delaney
Clementoni è on air con la nuova campagna pubblicitaria globale di Natale firmata dall'agenzia Leagas Delaney.
Non uno ma ben 13 spot prendono forma grazie ai 3 protagonisti della comunicazione che sarà on air sulle reti tv principali e sui canali digitali. I film saranno dedicati a Sapientino, Sapientino Plus, per la linea "Scolari" in formati da 20” e 15”, e per Baby Clementoni, in formato 15”.
Tornano in comunicazione dunque gli "Scolari", un gruppo molto variegato di linee di prodotto destinate a un target altrettanto diversificato. Lo fanno con un nuovo format che prende in prestito il linguaggio del tutorial, un mondo che ormai tutti i bambini conoscono alla perfezione e dalla forte componente aspirazionale.
“L'idea è proprio quella di usare un linguaggio contemporaneo e insieme segnare uno stacco dal binomio "bambino/social", per restituirci un mondo più genuino e sano che non finge che internet e i suoi linguaggi non esistano, ma che grazie a Clementoni è comunque in grado di mantenere un giusto equilibrio tra i due, lasciando i più piccoli di giocare senza badare troppo alle apparenze: sporcandosi, sbagliando, divertendosi”, si legge nella nota stampa.
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Anche Sapientino rinnova il format rimanendo nel solco del posizionamento "Curiosi si cresce". Ed è proprio a partire da "Curiosi si cresce" che nasce l'insight che informa tutta la campagna: Sapientino è sì amato dai bambini, ma resta sempre il gioco preferito di ogni genitore che a sua volta ci ha giocato.
In questi nuovi spot quindi quella che sembra una semplice demo di prodotto prende una svolta inaspettata, dove il brand ricorda che la curiosità è lo strumento più importante per diventare grandi.
Guarda qui lo spot:
Torna infine Baby Clementoni, la linea prescolare del brand che grazie a un approccio dalle tinte calde e dolcissime ci mostra come ogni piccolo momento passato a giocare può trasformarsi in una nuova avventura.
“Clementoni è il brand più amato da noi genitori millennial, cresciuti a pane e Sapientino. Ma è un brand che sa innovare e rinnovarsi ogni giorno. La comunicazione è fondamentale per trasmettere questo spirito sempre al passo coi tempi, tenendo però ben presente che un trigger emotivo, oltre all’aspetto funzionale del gioco, è quello che ci permette di aumentare la consideration in un panorama così competitivo”, afferma Cinzia Pallaoro, Executive Creative Director di Leagas Delaney.
I credits dello spot di Natale globale di Clementoni
Sono diversi i professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna. Ecco chi sono:
Clementoni
- Chief Marketing and R&D Officer: Guido Sciascia
- Head of Communication: Maria Gabriella Tozzi
- Communication Senior Manager: Silvia Re Junior
- Communication Specialist: Vittorio Patrizi
Leagas Delaney Italia
- Direttrice Creativa Esecutiva: Cinzia Pallaoro
- Direttore Creativo: Ale Miasi
- Art Director: Sara Consalvo
- Copywriter: Carlo Cavatorta
- Account Director: Nicole Mottolese
- Account Supervisor: Sveva Caradonna
- Producer: Angelo Imbriano
- Director Film Scolari: Alessandro Brenta
- Dop Film Scolari: Duccio Rossi
- Director Film Baby e Sapientino: Nico Malaspina
- Dop Film Baby e Sapientino: Guido Mazzoni