Comfort e mindfulness nella nuova campagna delle lenti a contatto Dailies Total1. Firma Ogilvy
La campagna comprende sei video veicolati su social, display e sulle piattaforme streaming e on demand di Rai e Sky. La pianificazione è di Starcom
Come trasmettere la piacevole sensazione di comfort che si prova nell’indossare le lenti a contatto Dailies Total1? Questa la domanda che si è posta Ogilvy per raccontare in maniera totalmente diversa le tecnologie brevettate e i benefici che rendono il marchio di punta di Alcon Medical Devices Company particolarmente confortevoli.
Solitamente le tecnologie delle lenti a contatto o dei dispositivi medici vengono raccontate attraverso dei video esplicativi e razionali, capaci di spiegare in maniera tecnica un aspetto scientifico. L'agenzia ha deciso di cambiare questo punto di vista e ha trovato un nuovo modo più caldo e a tratti onirico per raccontare le tecnologie brevettate e i relativi benefici.
Leggi anche: ZIPPO SI AFFIDA A OGILVY NEL MONDO PER CREATIVITÀ, PR, SOCIAL E INFLUENCER MARKETING
Ecco come nasce la Comfort Campaign Dailies Total1, una campagna di comunicazione che attraverso dei video “comodi e piacevoli” da vedere rilassa la vista e trasmette una sensazione di comodità al primo sguardo. Infatti, i “Comfort Video” del prodotto utilizzano la peculiare tecnica degli “Oddly Satisfying Video”. La sensazione di benessere e piacere che si sviluppa guardando questi video è anche conosciuta con il nome di ASMR (tradotto, Risposta Autonoma del Meridiano Sensoriale).
La campagna consta di sei video, che mettono in risalto altrettante caratteristiche e benefici, veicolati con una campagna social, display e proiettati nelle piattaforme streaming e on demand di Rai e Sky. La pianificazione è di Starcom.
Crediti
- Cliente: Alcon
- Brand Manager Total1®: Tiziana Taglialatela
- Agenzia: Ogilvy
- Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
- Creative Director: Roberto Fratoni
- Senior Copywriter: Marta Vitale
- Copywriter: Alessia Perrini
- Art Director: Martin Keipert
- Account Supervisor: Maria Giulia Checchinato
- Junior Account: Jessica Basilico
- Centro Media: Starcom