mix unisce le forze con PlayStation per lanciare una nuova agenda 16 mesi in edizione limitata: si chiama Playcomix e, frutto della collaborazione fra il brand e Sony Interactive Entertainment Italia, incrocia in modo originale due grandi passioni degli studenti: l’umorismo e il gaming. Alle 520 pagine dell’agenda Comix, Playcomix aggiunge 16 pagine con giochi, curiosità e stickers, tutti dedicati al gaming.
La collaborazione fra Comix e Sony Interactive Entertainment Italia non finisce qui. Torna infatti “Vita da Comix”, il concorso a premi indetto da Comix che quest’anno mette in palio anche l’imperdibile console PlayStation 5.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021
Partecipare al concorso è semplice: dal 15 luglio al 12 ottobre, inviando foto e video divertenti in perfetto stile Comix e ispirati ai valori del brand PlayStation, e iscrivendosi al concorso, i partecipanti avranno la possibilità di vincere fantastici premi, tra cui la console PS5. Basta registrarsi sul sito www.comix.it/concorso/ e inviare le proprie creazioni anche attraverso l’app di Comix o via WhatsApp entro e non oltre il 12 ottobre. Le foto e i video in concorso saranno caricati sui profili social di Comix mentre i più originali e divertenti saranno pubblicati sulla prossima edizione dell’agenda.
Il concorso verrà promosso sui principali social (Instagram/Facebook, Tik Tok, Twitch, YouTube,VVVID), in programmatic display su siti web in target e app, nonché direttamente su gaming influencer e communities Sony, oltre che in organico sui social di Comix.
Comix: ad agosto lo spot tv
Bisognerà invece aspettare agosto, in particolare il 18 agosto, per vedere il tradizionale nuovo spot tv di Comix, che verrà anticipato, a brevissimo, da una campagna digitale ad hoc.
Leggi anche: COMIX, LO SPOT DEL 2020
I partner di comunicazione di Comix
Per quanto riguarda la campagna su Playcomix e il concorso, la pianificazione media è curata da Address, che curerà anche il piano adv digital della campagna estiva Comix, mentre la creatività è curata in collaborazione tra l’unità creativa digital di Franco Cosimo Panini Editore (cui il brand Comix fa capo) e quella di Sony. Il brand si avvale anche del supporto esterno dell’agenzia Relive, che lo accompagnerà anche nella produzione del resto della campagna digital estiva Comix.