21/06/2022
di Alessandra La Rosa

Compass sempre più vicina agli italiani nei nuovi spot tv con Nino Frassica; firma Leo Burnett

I 3 soggetti sono on air con il supporto di una campagna digital e social. Pianifica Havas Media

Negli ultimi due anni tutto è cambiato e Compass, società di credito al consumo, conferma nella sua nuova campagna pubbliciaria, firmata Leo Burnett, il proprio impegno continuando a sostenere le famiglie italiane nella realizzazione dei loro progetti.

Accade così che un ragioniere, che ha fatto il grande passo di mettersi in proprio, riesca a ristrutturare casa per creare il suo ufficio e lavorare in smart-working. O che la condomina che deve cambiare auto, cambi il proprio stile di vita con un’auto elettrica. O ancora che, grazie a compass.it, i condomini possano richiedere un prestito online tutti giorni, a tutte le ore, realizzando così i piccoli progetti quotidiani.


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Protagonista dei 3 spot con la sua verve comica è ancora una volta il portinaio Nino Frassica, sempre pronto a dare il consiglio giusto e fugare i dubbi dei suoi condomini su eventuali processi di richiesta lunghi e complessi, con l’ormai collaudato e indiscusso claim “Da Compass per un prestito, basta un giorno”.

“Il format del condominio e il testimonial Nino Frassica con la sua straordinaria capacità interpretativa, sono da anni ormai gli elementi imprescindibili della nostra brand equity, sinonimo di vicinanza ai clienti e attenzione alle loro esigenze, che si tratti di piccoli o grandi progetti”, afferma Luigi Pace, Direttore Centrale Marketing & Innovation di Compass.

Agli spot TV si accompagna anche una importante campagna digital e social, con contenuti creati ad hoc sempre dall’agenzia guidata da Romeo Repetto.

Per i nuovi flight, on air dal 5 giugno, il brand conferma Havas Media per la pianificazione media, Enormous Films per la produzione e Alessandro Genovesi per la regia.

Di seguito i nuovi spot di Compass e i crediti.

Crediti spot Compass:

  • Agenzia Creativa: Leo Burnett
  • Direttori Creativi di sede: Giuseppe Pavone, Luca Ghilino.
  • Creative Director: Neta Ben Tovim
  • Creative Director: Alessia Casini
  • Senior Copywriter: Giovanna Palma
  • Senior Art Director: Melissa Longa
  • Head of Client Service: Davide Mondo
  • Account Director: Valentina Tajana
  • Account Executive: Simone Alchieri
  • Senior Social Media Manager: Alessandro Piras
  • Junior Social Media Manager: Simona Tasco
  • Cdp: Enormous Films
  • Executive Producer: Luchino Visconti di Modrone
  • Producer: Giulia Cirio
  • Regia: Alessandro Genovesi
  • Dop: Federico Masiero
  • Aiutoregia: Enrico Clerico Nasino
  • Stylist: Sara-Jane Fowers Perotti
  • Scenografia: Andrea Serafino
  • Montatrice: Vilma Conte
  • Colorist: Giorgia Meacci
  • Post-produzione video: UVC
  • Post-produzione audio: Disc To Disc
  • Art Buyer: Giada Cioffi @Prodigious
  • Photographer: Gianluca Giannone @Sfera production Agency Milano 
  • Executive producer: Miky Vilardo @Sfera production agency Milano

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