Compass sempre più vicina agli italiani nei nuovi spot tv con Nino Frassica; firma Leo Burnett
I 3 soggetti sono on air con il supporto di una campagna digital e social. Pianifica Havas Media
Negli ultimi due anni tutto è cambiato e Compass, società di credito al consumo, conferma nella sua nuova campagna pubbliciaria, firmata Leo Burnett, il proprio impegno continuando a sostenere le famiglie italiane nella realizzazione dei loro progetti.
Accade così che un ragioniere, che ha fatto il grande passo di mettersi in proprio, riesca a ristrutturare casa per creare il suo ufficio e lavorare in smart-working. O che la condomina che deve cambiare auto, cambi il proprio stile di vita con un’auto elettrica. O ancora che, grazie a compass.it, i condomini possano richiedere un prestito online tutti giorni, a tutte le ore, realizzando così i piccoli progetti quotidiani.
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Protagonista dei 3 spot con la sua verve comica è ancora una volta il portinaio Nino Frassica, sempre pronto a dare il consiglio giusto e fugare i dubbi dei suoi condomini su eventuali processi di richiesta lunghi e complessi, con l’ormai collaudato e indiscusso claim “Da Compass per un prestito, basta un giorno”.
“Il format del condominio e il testimonial Nino Frassica con la sua straordinaria capacità interpretativa, sono da anni ormai gli elementi imprescindibili della nostra brand equity, sinonimo di vicinanza ai clienti e attenzione alle loro esigenze, che si tratti di piccoli o grandi progetti”, afferma Luigi Pace, Direttore Centrale Marketing & Innovation di Compass.
Agli spot TV si accompagna anche una importante campagna digital e social, con contenuti creati ad hoc sempre dall’agenzia guidata da Romeo Repetto.
Per i nuovi flight, on air dal 5 giugno, il brand conferma Havas Media per la pianificazione media, Enormous Films per la produzione e Alessandro Genovesi per la regia.
Di seguito i nuovi spot di Compass e i crediti.
Crediti spot Compass:
- Agenzia Creativa: Leo Burnett
- Direttori Creativi di sede: Giuseppe Pavone, Luca Ghilino.
- Creative Director: Neta Ben Tovim
- Creative Director: Alessia Casini
- Senior Copywriter: Giovanna Palma
- Senior Art Director: Melissa Longa
- Head of Client Service: Davide Mondo
- Account Director: Valentina Tajana
- Account Executive: Simone Alchieri
- Senior Social Media Manager: Alessandro Piras
- Junior Social Media Manager: Simona Tasco
- Cdp: Enormous Films
- Executive Producer: Luchino Visconti di Modrone
- Producer: Giulia Cirio
- Regia: Alessandro Genovesi
- Dop: Federico Masiero
- Aiutoregia: Enrico Clerico Nasino
- Stylist: Sara-Jane Fowers Perotti
- Scenografia: Andrea Serafino
- Montatrice: Vilma Conte
- Colorist: Giorgia Meacci
- Post-produzione video: UVC
- Post-produzione audio: Disc To Disc
- Art Buyer: Giada Cioffi @Prodigious
- Photographer: Gianluca Giannone @Sfera production Agency Milano
- Executive producer: Miky Vilardo @Sfera production agency Milano